Cultura e Spettacoli
Martedì 21 Aprile 2009
GF, Marcello pensa al futuro:
«Aprirò una croissanteria»
Marcello è fuori dalla casa del Grande Fratello da poche ore, secondo classificato del reality più famoso d'Italia, e pensa già al suo futuro e al suo ritorno a casa. «Non voglio allontanarmi da Cividino - ci racconta - e il mio sogno è aprire una croissanterie: magari la chiamerò "Il cornetto da Marci». Ascolta l'intervista on line...
Guarda un'esilarante performance di Marcello da Mai Dire Grande Fratello
Grande Marcello. Il fornaio di Cividino raccoglie una valanga di consensi e coglie il secondo posto alla nona edizione del Grande Fratello. Il pronostico voleva come vincitore il montenegrino di origine rom e così è stato. «Il martello umano», ovvero Ferdi, dunque ha vinto sui quattro «sopravvissuti» del Gf 9: il trentaduenne napoletano Gianluca Zito, la ventunenne Cristina Del Basso di Varese e Marcello.
Marcello è fuori dalla casa del Grande Fratello da poche ore, secondo classificato del reality più famoso d'Italia, e pensa già al suo futuro e al suo ritorno a casa. «Non voglio allontanarmi da Cividino - ci racconta - e il mio sogno è aprire una croissanterie: magari la chiamerò "Il cornetto da Marci».
A Ferdi vanno i 300 mila euro di premio. Dopo 99 giorni, all'uscita dalla casa è stato abbracciato dai suoi amici e fan. Tra il pubblico anche cinquanta sostenitori di Marcello, partiti ieri mattina con un pullman da Cividino direzione Roma. Alessia Marcuzzi, presentatrice del reality show prodotto da Endemol Italia, ha condotto la serata vestita con un lungo abito bianco. La finale è stata un susseguirsi di interventi di concorrenti esclusi e spezzoni di video delle puntate precedenti, alla ricerca di chiarimenti: a distanza di sette giorni dalla sua eliminazione la partenopea Francesca, ex concorrente del Gf, è ritornata in diretta per parlare dei suoi sentimenti verso il montenegrino Ferdi Berisa.
Al centro della puntata finale proprio il flashback sull'accesa discussione tra i due finalisti, Ferdi e il napoletano Gianluca Zito, sfociata in lite, con spinta di Gianluca verso il montenegrino, accusato di mancanza di carattere e di usare la storia con Francesca per vincere. Nell'arena ai ragazzi è stata regalata la visione di filmati per rivivere i momenti più emozionanti o per ascoltare - con qualche lacrima - gli interventi dei familiari. «Mi ha dato la carica», è stato il commento di Marcello a seguito del messaggio inviatogli dal padre naturale, che l'ha riconosciuto in età adulta. Tra gli ospiti della finale, la showgirl argentina Belen Rodriguez e Walter Nudo. La sudamericana con sensualità ha stuzzicato e messo alla prova gli «agenti segreti» Gianluca e Marcello, mentre l'attore ed ex modello ha testato l'abilità di interprete di Cristina Del Basso riproponendo con lei la romantica scena di Kate Winslet e Leo DiCaprio nel Titanic. Il Gf 9, sorprese e parole ad effetto, ha premiato la storia di chi nella vita ha lottato per emergere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA