E’ un varietà alla vecchia maniera con musica, balli, intrattenimento e quel tanto di comicità che non guasta mai. Colorate e spumeggianti anche le scenografie e i costumi realizzati «in casa» dai protagonisti sul palco, ma con accortezza tecnica e il puntiglio di un gruppetto di nonne che sanno il fatto loro nell'arte del cucito. Pur essendo l’ingresso gratuito, durante lo spettacolo si farà leva sullo spirito di altruismo e liberalità del pubblico.
Le offerte raccolte andranno infatti a beneficio della Casa accoglienza Eleonora, l’associazione che apre le porte a bambini e adulti, provenienti da città lontane o da Paesi in via di sviluppo, che aspettano di essere sottoposti a interventi o cure sanitarie. Il gruppo di genitori è supportato dai ballerini Alessandro Festa e Nicole Riva dell’Istituto per la formazione coreutica. Interverranno poi il soprano Marina Murari, il tenore Emilio Aldi e, per la gioia dei più piccoli, i clown Escamillo e Pallino (dell’associazione “Un naso rosso …per” ) con la pièce tutta da ridere “Aladdin – mamma mia!”
Con lo spettacolo dell’anno scorso sono stati raccolti oltre 3.500 euro. L’obiettivo è di superare il successo della passata stagione. Dopo Albegno lo spettacolo sarà riproposto al “Serassi” di Villa d’Almè il 28 febbraio.
Bruno Silini
© RIPRODUZIONE RISERVATA