Gay e «La Forza del passato»da venerdì 28 al Conca Verde

Terzo lungometraggio del regista, è tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi. I temi trattati sono importanti: il rapporto padre-figlio, la capacità di comunicare, la difficoltà di mettersi in ascolto e di conoscersi dietro laf acciata della vota quotidiana

Il cinema Conca Verde di Bergamo presenta in prima visione il film «La forza del passato» di Piergiorgio Gay con Sergio Rubini, Bruno Ganz e Sandra Ceccarelli. La pellicola era stata presentata in concorso alla 59.a Mostra del Cinema di Venezia. Piergiorgio Gay è nato a Torino nel 1959 e vive a Milano. A 23 anni era tra i primi allievi della scuola fondata e diretta da Ermanno Olmi.
«La forza del passato» è il suo terzo lungometraggio ed è tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi. I temi trattati sono importanti: il rapporto padre-figlio, la capacità di comunicare, la difficoltà di mettersi in ascolto e di conoscersi dietro laf acciata della vota quotidiana.

Le programmazioni:
- venerdì 29 novembre: ore 21
- sabato 30 novembre: ore 20.30 e 22.30
- domenica 1 dicembre: ore 15 - 17 - 19 - 21
- lunedì 2 dicembre: ore 21

Al termine della proiezione di venerdì gli spettatori avranno la possibilità di dialogare con il regista che sarà presente in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA