Francesco Micheli con Veronica Pivetti raccontano «Donizetti» a Roma

L’evento. Lunedì 6 marzo il secondo appuntamento di «Nessun dorma – invito all’opera» dedicato a Donizetti al teatro Parioli di Roma.

Sarà Francesco Micheli, lunedì 6 marzo alle 20.30, al Teatro Parioli di Roma, l’ospite di Veronica Pivetti per il secondo appuntamento di «Nessun dorma – Invito all’opera» rassegna dedicata alla scoperta dei grandi compositori italiani, ideata e prodotta da Maite Carpio Bulgari (Garbo Produzioni) dopo il successo della docu-serie «L’opera Italiana», in collaborazione con Rai e il Gruppo Editoriale L’Espresso.

Per quattro lunedì consecutivi (dal 27 febbraio al 20 marzo), Veronica Pivetti sta conducendo il pubblico, tra vicende reali e spunti di fantasia, nella vita e nelle opere dei più celebri operisti italiani. – Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini – condividendo la scena con alcuni artisti che nella loro carriera hanno dato o stanno dando un contributo significativo all’interpretazione dei quattro autori.

Così per l’appuntamento dedicato al compositore bergamasco è stato invitato Francesco Micheli, regista, divulgatore e direttore artistico del festival Donizetti Opera, da lui creato nel 2015. Lunedì 6 marzo, sul palcoscenico del Teatro Parioli, ci saranno anche Valentina Gargano (soprano) e Nicola Straniero (tenore) con Pavel Tialo (pianoforte), giovani artisti di “Fabbrica” (Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma) per interpretate le pagine più celebri dell’Elisir d’amore. I biglietti per la serata hanno un costo di 10 euro. [email protected]. tel 06 5434851. Servizio Whatsapp 3517211283

© RIPRODUZIONE RISERVATA