Stefano Forcella, bassista del gruppo dei Modà che da qualche mese affolla le radio italiane con i suoi singoli («Ti amo veramente», «Dimmi che non hai paura» e il recentissimo «Nuvole di rock»), è il volto bergamasco della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ventisette anni, nato a Bergamo il 2 settembre 1977, residente a Brembilla fino a tre anni fa quando si è trasferito a Milano per cercar fortuna, si può dire che ha raggiunto l’obiettivo.
I Modà, formazione pop rock italiana, sono stati uno dei dodici nomi scelti per partecipare al festival fra cinquanta giovani proposte a Roma, davanti ad una commissione fra cui c’era anche il prossimo presentatore, Paolo Bonolis.
E’ proprio Stefano, bassista del sestetto milanese, composto da Francesco Silvestre alla voce, Tino Alberti e Diego Arrigoni alle chitarre, Paolo Bovi alla tastiera e Manuel Signoretto alla batteria, a raccontare l’avventura di Sanremo. I Modà parteciperanno alla gara canora con la canzone «Riesci a innamorarmi», una classica «ballad» dal ritmo melodico. Per i Modà, che hanno all’attivo un cd («Ti amo veramente», undici tracce, edito dalla New Music International, e una serie di singoli molto gettonati alla radio) galeotto fu un direttore artistico della Rai, Marco Sfratato, che nel novembre 2003 ascoltò il gruppo in un locale milanese e li invitò a partecipare ad una trasmissione in Rai. Da lì l’aggancio con la casa discografica, i singoli, il cd e ora l’avventura di Sanremo.
(25/01/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA