Domenica 11 e lunedì 12 dicembre al PalaCreberg di Bergamo riprende la rassegna di Grandi Musical organizzata da Spm Divisione Eventi. Non solo i nostalgici, ma anche moltissimi giovani si sono appassionati a questi spettacoli. Ed è anche pensando alle nuove generazioni che la rassegna dedicherà il primo musical, Footloose, interpretato dalla compagnia dei ragazzi di Amici, il fortunato programma televisivo condotto da Maria De Filippi. Grazie ad una tournée che dura da due anni, con 152 repliche in 17 città e oltre 150.000 spettatori, Footloose, il musical ha ottenuto il primo posto nella classifica della passata stagione teatrale, per affluenza di pubblico ed incassi. Footloose, tratto da uno dei film più popolari degli anni ’80, interpretato dall’allora giovanissimo Kevin Bacon, racconta di un ragazzo di città che si trasferisce con la madre nella cittadina di Bomont (Stati Uniti), dove quasi tutto è vietato, specialmente il ballo e la musica rock.
Oltre ai ragazzi di Amici, grandi artisti sono coinvolti in questo spettacolo: dal coreografo Steve Lachance, al regista Patrick Rossi Gastaldi, al M° Peppe Vessicchio impegnato nella direzione musicale. Dopo Fooloose, la rassegna di Grandi Musical, proposti da SPM Eventi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo di Bergamo, proporrà altre tre rappresentazioni molto diverse tra loro e, proprio per questo, di sicuro interesse: dal tributo ai Blues Brothers, alla Febbre del sabato sera, per finire con Colores Morenos, lo spettacolo di flamenco dedicato a tutti gli appassionati delle danze figurate.
I prezzi dei biglietti per Footloose, il musical, al netto dei diritti di prevendita e già disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti, vanno dai 27 euro del primo settore ai 22 euro del secondo, ai 16 euro del terzo settore. Ma, grazie alla Banca Popolare di Bergamo, U.S. Fashion ed Università di Bergamo, i tre sponsor il cui contributo ha permesso la parziale copertura dei costi di produzione, il pubblico può usufruire di interessanti agevolazioni: i possessori della tessera NoiClub e gli abbonati alla stagione di prosa e lirica del Teatro Donizetti potranno acquistare i biglietti, anche nei giorni precedenti lo spettacolo, senza dover pagare il diritto di prevendita mentre, per gli iscritti all’Università di Bergamo, viene riservata la speciale condizione d’acquisto per cui, presentandosi con la tessera universitaria, ogni 5 biglietti il sesto sarà in omaggio.
(07/12/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA