Cultura e Spettacoli / Valle Cavallina
Mercoledì 06 Novembre 2013
Fiato ai Libri Junior
Sabato gli ultimi appuntamenti
Sabato 16 novembre giunge al termine il viaggio tra le letture di Fiato ai Libri Junior, festival di letture dedicato ai più piccoli, ad ingresso gratuito, che si è svolto nella provincia di Bergamo, promosso dal Sistema bibliotecario Seriate - Laghi.
Giunge al termine il viaggio tra le letture di Fiato ai Libri Junior, festival di letture dedicato ai più piccoli, ad ingresso gratuito, che si è svolto nella provincia di Bergamo, promosso dal Sistema bibliotecario Seriate - Laghi, per la direzione artistica di Federica Molteni della compagnia Luna e Gnac.
Il festival si chiuderà sabato 9 novembre con un doppio appuntamento: a Credaro al mattino con il noto autore ed illustratore Matteo Gubellini, che terrà anche un laboratorio di costruzione di maschere parlanti, al pomeriggio a Berzo San Fermo con Tae Teatro che proporrà una lettura accompagnata da melodie al pianoforte.
Ecco i dettagli:
Sabato 9 novembre alle ore 10 alla biblioteca di Credaro, in via Diaz 1g
UN VERO LEONE - Matteo Gubellini
Narrazione con disegni e pupazzi
Le principali qualità di un vero leone che lavora in un circo? Deve saltare il cerchio, dar retta al domatore e ogni tanto fare un ruggito che spaventi i bambini. Non è difficile! Eppure il leone Martino proprio non riesce a fare paura a nessuno: anche i bambini ridono di lui! Tutti i bambini tranne Arianna, di cui riesce a diventare amico, scoprendo cosa si nasconde nel suo cuore di leone.
A seguire laboratorio artistico di costruzione di maschere parlanti
Fascia d’età: dai 6 anni
Sabato 9 novembre alle ore 16 alla biblioteca di Berzo San Fermo (via Vittorio Veneto, 23)
DENTRO LA SCATOLA DEI GIOCATTOLI - Tae Teatro
Lettura teatrale con accompagnamento musicale di pianoforte
“La scatola dei giocattoli” è un’opera musicale composta da Claude Debussy. La vicenda racconta di alcuni giocattoli che usciti dalla loro scatola, si mettono a giocare e danzare tra loro. Nasce in questo gioco una storia d’amore tra un soldatino ed una bambola, ma un pulcinella dispettoso riesce a combinarne di tutti i colori complicando la vita dei due innamorati.
Fascia d’età: dai 6 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA