Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Venerdì 10 Febbraio 2023
«Felice di arrivare a Sanremo»: Carla Bruni stasera al Festival. Gli ascolti della terza serata- Foto
Sanremo 2023. Continua il dominio del Festival di Amadeus che, nella terza serata, raggiunge il 57,6% di share. L’audio di Carla Bruni che duetterà con Colapesce Dimartino. Il programma della quarta serata.
«Ciao sono all’aeroporto, sto per prendere l’aereo. Sono felice di arrivare, felice di cantare con voi». È il messaggio audio che Carla Bruni ha mandato a Colapesce e Dimartino, con i quali stasera canterà Azzurro, per la serata dei duetti al festival di Sanremo.
Gli ascolti
Intanto per quanto riguarda la terza serata c’è stato un calo fisiologico per gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo, su Rai1, che è stata seguita 9 milioni e 240 mila spettatori con una share del 57,6%, ma che si attestano comunque i più alti dal 1995 quando il festival di Pippo Baudo raccolse il 60.52%.
Nella prima parte, dalle 21.25 alle 23.31, gli spettatori sono stati 13 milioni e 341 mila, con una share del 57.2%; nella seconda parte, dalle 23.40 all’01.59, 5 milioni e 584 mila spettatori sono rimasti davanti al televisore portando ad una share del 58.4%.
Da segnalare su Rai1 anche i numeri raggiunti da «Sanremo Start», dalle 20.44 alle 21.19, con 12 milioni e 287 mila spettatori e uno share del 49.2% e da «Prima Festival», dalle 20.35 alle 20.43, che ha avuto 8 milioni e 912 mila spettatori e il 38.9 di share.
Sanremo, le immagini più belle della terza serata
Le immagini della terza serata del Festival
I cantanti in gara della quarta serata.
Nella quarta serata del Festival tornano sul palco tutti e 28 gli artisti in una gara a parte sulle note di cover delle maggiori hit tra gli anni ’60 e i primi anni 2000: al termine della serata verrà decretato il miglior duetto.
Anna Oxa con il deejay iLjard Shava canterà «Un’emozione da poco» della stessa Oxa. Ariete e Sangiovanni canteranno «Centro di gravità permanente» di Franco Battiato. Gli Articolo 31 con Fedez proporranno un medley degli Articolo 31. Colapesce Dimartino saranno sul palco con Carla Bruni per duettare su «Azzurro» di Adriano Celentano. I Colla Zio con Ditonellapiaga canteranno «Salirò» di Daniele Silvestri. I Coma_Cose con i Baustelle presenteranno «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri. Elodie con BigMama proporrà «American Woman», il brano dei The Guess Who poi ripreso da Lenny Kravitz. Gianluca Grignani con Arisa canterà «Destinazione Paradiso» dello stesso Grignani. Gianmaria con Manuel Agnelli ha scelto «Quello che non c’è» degli Afterhours. Giorgia, in duetto con Elisa, porterà un medley di «Luce» e «Di sole e d’azzurro», i brani con cui trionfarono ai primi due posti di Sanremo 2001. I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi porteranno un medley tra «La forza della vita» e «Anima mia», dai rispettivi repertori. Lazza con Emma e con il primo violino della Scala di Milano Laura Marzadori cantano «La fine», nella versione di Tiziano Ferro. Lda con Alex Britti canteranno «Oggi sono io» di Alex Britti. Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo cantano un medley dello stesso Bennato. Levante con Renzo Rubino proporrà ’Vivere” di Vasco Rossi. Madame con Izi canteranno «Via del Campo» di Fabrizio De Andrè. Mara Sattei con Noemi porterà «L’amour toujour» di Gigi D’Agostino. Marco Mengoni con il Kingdom Choir si esibirà in «Let it be» dei Beatles. I Modà sul palco con Le Vibrazioni cantando «Vieni da me». Mr. Rain con Fasma presenterà «Qualcosa di grande» dei Lunapop. Olly duetterà con Lorella Cuccarini ne «La notte vola» della stessa Cuccarini. Paola & Chiara con Mark & Kremont proporranno un medley di Paola & Chiara. Rosa Chemical con Rose Villain si esibirà con «America» di Gianna Nannini. Sethu con Bnkr44 proporrà «Charlie fa surf» dei Baustelle. Shari con Salmo canterà un medley di Zucchero Fornaciari. Tananai con Don Joe si esibirà con «Vorrei cantare come Biagio» di Simone Cristicchi; Ultimo con Eros Ramazzotti proporrà un medley di Eros Ramazzotti. Will canterà in duetto con Michele Zarrillo e canteranno «Cinque giorni» dello stesso Zarrillo.
Gli ospiti della quarta serata.
Ospite della serata Gino Paoli, cantautore considerato uno dei maggiori esponenti della musica leggera italiana. Salirà sul palco dell’Ariston anche Peppino Di Capri, che avrebbe dovuto essere presente nella terza serata ma che ha deciso di rimandare a causa di un piccolo problema di salute.
I co-conduttori.
Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston durante la quarta serata del Festival sarà l’attrice Chiara Francini. Secondo indiscrezioni, dovrebbe portare un monologo sulle donne giudicate perché vogliono realizzarsi e fare carriera e allo stesso tempo sentenziate se non diventano madri, ma si scoprirà solo durante la serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA