Emergenti Live, selezionate le otto band

Venerdì 29 febbraio e sabato 1 marzo nel doppio appuntamento con Emergenti Live, il concorso musicale del CDpM (Centro Didattico produzione Musica) in collaborazione con Bergamo TV, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, L’Eco di Bergamo, Ghisleri Strumenti Musicali e il Credito Bergamasco, sono state selezionate le otto band che possono accedere alla fase televisiva del concorso.

Dopo i primi 4 concerti live presso l’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo, infatti, ora Emergenti Live passa in diretta su Bergamo TV il sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.30 e in diretta nazionale sul canale satellitare 950.

Nella prima trasmissione televisiva di sabato 8 marzo scenderanno in campo Suonocaustica e Road Tripping, il 15 marzo sarà la volta di Green Bricks e Made in Italy, sabato 29 marzo (dopo la pausa pasquale) Sextones e Hot Butterfly ed infine Gotama e Mercuryo Cromo sabato 5 aprile. Le semifinali saranno il 12 e il 19 aprile sempre in diretta su Bergamo TV mentre la finalissima si terrà presso gli spazi del Polaresco (in via del Polaresco 15) a Bergamo.

Tutte le 16 band selezionate compariranno comunque su un CD/DVD: 8 nella parte audio e le seconde 8, che passeranno il primo turno, in versione video sul DVD. Tra questi video, sette riporteranno le esibizioni live di Bergamo TV, mentre alla band vincitrice sarà riservato un video da girare in una location particolarmente suggestiva. Per info e per il calendario della manifestazione consultare il sito www.cdpm.it.(04/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA