Elton John, scatta la prevendita per il concerto del 13 luglio allo stadio comunale di Bergamo

La grande attesa di Bergamo per il concerto che Elton John terrà allo stadio il 13 luglio - solo pianoforte e canto, niente band - si misura anche con il grande anticipo col quale viene aperta la prevendita dei biglietti. Saranno disponibili da domani, martedì 26 aprile, al box office presso la libreria Giunti (di viale Papa Giovanni 38 a Bergamo) e nei punti vendita del Circuito TicketOne, oltre che su internet nel sito di TicketOne (www.ticketone.it). Il concerto si terrà allo stadio comunale, e Elton ripercorrerà i suoi 30 anni di carriera musicale.

Elton John, scatta


Biglietti da 30 a 70 euro

- 30 euro (più prevendita): posto unico, curva nord e curva sud

- 40 euro (più prevendita): posto unico, tribuna laterale scoperta e parterre

- 50 euro (più prevendita): posto unico, tribuna centrale coperta

- 60 euro (più prevendita): posto numerato, prato, poltrona secondo settore

- 70 euro (più prevendita): posto numerato, prato, poltrosissime, primo settore

Note:

Il Box Office della Libreria Giunti è aperto dal martedì al venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 18.30; il sabato solo il pomeriggio; tel. 035/236787

La carriera di Elton John:

Dotato di una voce irripetibile e spontanea, Reginald Dwight, in arte Elton John, imparò a suonare il pianoforte a 3 anni, ad orecchio; ad 11 anni vinse una borsa di studio che gli aprì le porte della prestigiosa Accademia Reale di Musica di Londra. Dopo un periodo di gavetta in una band londinese, i Blueslogy, Reginald decise di adottare il nome d’arte con il quale si sarebbe imposto – da Elton Dean, sassofonista del gruppo, e da "Long" John Baldry, leader della formazione – e di tentare una carriera solista. Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile, costellata da una serie infinita di grandi successi internazionali, dal primo singolo "Lady Samantha" a "Your song", da "Rocket man" all’indimenticabile "Candle in the wind", il singolo scritto in occasione della morte della principessa Diana, sua grande amica e ancora oggi tra i singoli più venduti nella storia della musica. L’ultimo straordinario album di Elton John, Peachtree Road è il primo album autoprodotto dal celebre cantautore britannico e rappresenta una parentesi molto intimista dell’artista.

(25/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA