Cultura e Spettacoli / Valle Brembana
Sabato 08 Aprile 2017
Elisa e la meraviglia di San Pellegrino
Ecco il video girato al Gran Hotel
La canzone si intitola «Fire in The Dark» e il video è stato girato negli scorsi mesi a San Pellegrino, all’interno del Gran Hotel. Nelle riprese la bellezza dell’edificio valorizza questo suggestivo video.
C’è la maestosa facciata, la scalinata, la bellezza dei suoi angoli più segreti. La meraviglia del Gran Hotel di San Pellegrino entra prepotentemente nel video «Fire in The Dark» di Elisa che nei mesi scorsi lo ha girato nella località bergamasca.
https://www.youtube.com/watch?v=oXVokHswbFI&feature=youtu.beLe riprese sono state fatte il 3 febbraio: l’artista triestina aveva soggiornato per un giorno nella cittadina brembana, impegnata nelle riprese. Qualche fortunato era riuscito a vederla la mattina mentre faceva colazione all’Hotel Bigio dove la cantante alloggiava, per il resto il Grand Hotel si era trasformato in un set blindatissimo, dal quale solo in rari momenti i fan e i curiosi che attendevano al di fuori della struttura hanno potuto intravedere la figura della cantante.
La canzone, con il video realizzato dalla regista Alessandra Alfieri, non è un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album «On», ma la partecipazione a «The Rockers», il nuovo progetto discografico di Alborosie.
Si tratta di un progetto discografico, rivolto al mercato italiano, che ha visto Alborosie vestire i panni di produttore. Non una novità visto che il cantante siciliano ha percorso più volte in carriera questa strada: The Rockers ha però anche riunito in un unico disco, noti artisti della scena italiana e di diversi generi: dai pionieri del reggae Africa Unite o Sud Sound System, a Fedez, Giuliano Sangiorgi, Caparezza e svariati altri, tra cui anche Elisa, appunto con il brano «Fire in The Dark» che la cantante ha così descritto: «Alborosie mi è sempre piaciuto fin dal suo esordio con i Reggae National Tickets. Questa collaborazione per me è una perla speciale e trovo la sua canzone piena di poesia e malinconia».
A San Pellegrino Terme la produzione del video di Elisa è arrivata quasi per caso, grazie alla conoscenza diretta della struttura di un responsabile dello staff che ha contattato il Comune, attuale proprietario dell’Hotel, per verificare la disponibilità e la fattibilità delle riprese. I tempi sono stati molto rapidi, in circa un mese l’assessore al Turismo Stefano Tassis si è confrontato con la ditta che sta svolgendo i lavori di ristrutturazione per trovare la migliore soluzione. Gli spazi sono stati concessi gratuitamente per le riprese che - sottolinea Tassis - «rappresentano un motivo di vanto e orgoglio per San Pellegrino e per la sua storia e indicano come la strada intrapresa verso la riapertura del Grand Hotel sia ricca di possibilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA