«Eccentrici» sul palco di Sant’Agostino

Continua la rassegna Internazionale di Arti Comiche Eccentrici. La manifestazione propone giovedì 7 luglio al parco di Sant’Agostino in Città Alta lo spettacolo con l’attrice comica Rita Pelusio in «Suonata»: uno show comico-musicale, a volte dissacrante, disseminato di gag surreali e irresistibili. Appuntamento alle ore 21. Ingresso libero.PROGRAMMA

7 luglio

Rita Pelusio - Suonata (Italia www.ritapelusio.com). Teresa. Una ragazzina, un grillo con la gonna, una buona coscienza con una fantasia fervida, a volte spietata. La protagonista è così, come un cartone animato suona, ride, canta seduce e sussurra con la leggerezza di chi è lì casualmente, di passaggio.

12 luglio

The incredible Jashgavronsky Brothers - Broom, Brush, Crash (Italia-Armenia www.jashgawronsky.com) Il lato surreale della musica. Direttamente dall’Armenia Pavel, Nicolas e Suren presenteranno un sorprendente spettacolo-concerto realizzato con strumenti musicali letteralmente fatti in casa.

19 luglio

Teatro Glimt - ...2 minuti, e apriamo! (Danimarca-Chile) Un bar. Una strana coppia. Una storia d’amore, odio, passioni e gelosie. Un improbabile anniversario di matrimonio raccontato mescolando teatro, circo, flamenco, contorsionismi, musica dal vivo e acrobazie aeree. Il tutto condito con un po’ di humor, un po’ chileno, un po’ danese.

26 luglio

Peter Weyel - Herr Hundertpfund (Germania www.peterweyel.de)

Probabilmente di malumore ma abilissimo nelle arti circensi (sostiene di allenarsi 12 ore al giorno da 16 anni...), il Signor 50 chili vi sorprenderà con uno show grottesco dove non distinguerete la realtà dalla finzione. Dotato di un umorismo inclassificabile, proporrà una serie di numeri originali e imprevedibili.

2 agosto Tony Clifton Circus - Hula Doll (Italia www.tonycliftoncircus.com)

Uno spettacolo di comicità estrema o meglio di estremismo comico, in bilico tra il nosénse e la perfòrmance provocatoria. In scena due clowns acidi, un musicista e 15 pesci rossi ammaestrati si abbandonano alle loro fantasie ludiche non meno che al loro istinto nero.

9 agosto

Nando e Maila - Vanjuska Moj (Italia www.nandoemaila.it)

Un presentatore-impresario improbabile e vagamente cialtrone, una sedicente artista dell’Est. Una coppia di artisti poliedrici che al grande eclettismo musicale aggiungono una giocoleria di estrema originalità. Uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene spesso chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.

(02/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA