Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 05 Giugno 2023
Dside Festival: Maria Antonietta e Colombre sul palco dell’Edonè
BERGAMO. Sabato 10 giugno i due artisti si esibiranno a ingresso gratuito.
Per la seconda edizione del Dside Festival sul palco dell’Edonè sabato 10 giugno salgono Maria Antonietta e Colombre (special guest: Rares). L’ingresso sarà gratuito.
Maria Antonietta presenterà il suo nuovo album La Tigre Assenza, così come Colombre che ha cominciato il tour per promuovere «Realismo Magico in Adriatico».
.Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice eclettica nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album «Maria Antonietta». Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.
Colombre è Giovanni Imparato. Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, affiora dall’acqua pubblicando nel 2017 l’album «Pulviscolo» (Bravo Dischi). Nel 2019 Calcutta lo invita a prendere parte al tour di «Evergreen» come chitarrista. Nel marzo 2020 pubblica il suo secondo disco, «Corallo» (Bomba Dischi): tre canzoni diventano colonna sonora della serie Netflix «Summertime». Il suo nuovo disco, «Realismo magico in Adriatico», un disco in bilico tra la realtà e l’immaginazione, tra la vita e il sogno.
Mai uguale a se stesso e in continua evoluzione, Rareş torna con il secondo album Femmina, fuori il 10 marzo per Needn’t. Rareş firma il suo ritorno con un album che è una novità assoluta nel panorama musicale contemporaneo, un vero e proprio coming out della sperimentazione: Femmina è il punto zero di un percorso nel segno del pop più sperimentale e della scoperta profonda del proprio io.
Sabato 10 giugno dalle 21 all’Edoné Bergamo, Via Agostino Gemelli, 17. Ingresso gratuito
© RIPRODUZIONE RISERVATA