In coincidenza con la Quaresima, prende l’avvio la seconda edizione di «Desidera», la rassegna di teatro sacro organizzata dal Centro Culturale Nicolò Rezzara che inizierà martedì prossimo alle 17 in Università, a Sant’Agostino, con un recital del poeta Franco Loi su musiche di Tommaso Leddi e Umberto Fiore.
I 13 titoli in programma, per 15 serate fino al 26 giugno, comprendono anche spettacoli o eventi non strettamente legati a temi sacri o liturgici. L’ambizione è ampliare lo sguardo, per ingaggiare un più ser-rato confronto con espressioni e forme di oggi.
Il programma
Da non perdere lo spettacolo inaugurale, Vòltess: Loi, uno dei poeti italiani più significativi degli ultimi trent’anni, legge le proprie poesie, che Fiori e Leddi (ex-Stormy Six, gruppo «cult» degli anni ’70) hanno musicato. Una raffinata forma di teatro-canzone, un bell’incontro tra musica e poesia.
Ma gli appuntamenti «forti» non mancano: scorrendo il calendario si segnalano SdisOrè di Testori (10-11 marzo), la Passione curata da Maurizio Tabani (2 aprile), La passione secondo Maria di un autore sensibile e colto come Roberto Cavosi (6 aprile), la Via Crucis allestita da Teatro Prova (9 aprile).
Da segnalare la sezione legata all’incontro tra teatro e arti visive, «Teatrarte», presso il Museo Bernareggi, tra aprile e giugno.
Per informazioni: Centro Culturale Nicolò Rezzara, tel. 035/243539, fax 035/248260.
(01/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA