Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 12 Ottobre 2022
Daste si trasforma in clubnight, venerdì si balla con l’elettronica de «Le Cannibale»
L’evento. Tra le mura di una ex centrale termoelettrica, arriva per la prima volta a Bergamo Le Cannibale, clubnight milanese di culto e istituzione dell’entertainment nazionale con due dj internazionali. L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre a partire dalle 22.30.
Una serata all’insegna dell’elettronica a Daste. Venerdì 14 ottobre le mura dell’ex centrale idroelettrica si trasformeranno in un club, ospiti «Le Cannibale», noto clubnight milanese che porterà il suo suono elettronico e trasversale selezionando due artisti speciali per l’opening party.
Si tratta di Hiroko, una musicista e dj giapponese che sorprende con un sound che miscela la più sofisticata evoluzione dell’elettronica contemporanea e Marquis, propone un live set in prima nazionale tra disco, indie, house per presentare il suo album «Il Pasto Nudo».
Si comincia alle 22 e si potrà ballare fino alle 2.30.
Le Cannibale
Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, evento dopo evento Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia della club culture e dell’edutainment milanese e italiana organizzando eventi dedicati alla musica e all’approfondimento culturale di varia natura. Dopo le sue residencies a Milano, Firenze, Berlino, Madrid, Le Cannibale ha esportato il proprio prodotto a Napoli, Roma, Pavia, Genova, Torino, Modena, Bergamo. Oltre 650 eventi all’attivo, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo quali: Le Cannibale, Wunder Mrkt, Classica Elettronica Fantastica, Reverso Festival, Club Prohibido, Le Cannibale Secret Parties, Elettrocinematica.
Collabora continuativamente con brand, aziende sia nazionali che internazionali e istituzioni culturali cittadine quali la Triennale di Milano, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Castello Sforzesco, la Fabbrica del Vapore, Planetario Hoepli, Teatro Parenti ed è ritenuta un punto di riferimento dell’entertainment milanese da importanti media come Lonely Planet, New York Times, Vogue, Rolling Stone, GQ, Artribune e da quotidiani nazionali come la Repubblica o il Corriere della Sera.
Le Cannibale crea eventi speciali dove arte, musica, cultura e intrattenimento incrociano le proprie rotte dando vita a situazioni fuori dal comune, appuntamenti capaci di offrire qualcosa in più stimolando e affascinando il suo pubblico, facendo scoprire nuovi luoghi, suoni, storie, aree sconosciute della città che assumono una funzione inaspettata per una notte o un weekend.
Marquis live set
MARQUIS è uno dei giovani dj e produttori più chiacchierati della scena elettronica italiana. Nel 2021 collabora con Rkomi nel fortunato album Taxi Driver e lavora insieme a Marianne Mirage al concept EP “Mirage”. Lo scorso 14 gennaio ha debuttato col suo primo singolo “Per me, per te” feat. Germanò, proseguendo con i singoli “Vicino” feat. Ceneri e “Grido (Di Notte)” feat. Marianne Mirage & Loris Gentile, che hanno anticipato il suo debutto discografico con “Il Pasto Nudo”, uscito il 10 giugno, un concept album con collaborazioni con Galea, cmqmartina, Darrn e Nomercy Blake. A fare da collante sono proprio le produzioni di MARQUIS, nati dalla costante ricerca del produttore verso sonorità radicali, in cui convivono cantautorato, italo, indie, funky e musica elettronica. Il producer nasce soprattutto come dj con la passione per mondi esotici e lontani che si traduce in una continua ricerca di perle preziose e divertentissime dalle sonorità disco, italo. e mediorientali.
Hiroko djset
Dal Giappone a Londra, per fare poi rotta verso l’Italia e trovare a Milano una patria adottiva dove fare esplodere il proprio talento, la storia dell’artista Hiroko è tanto affascinante quanto complessa nelle sue tappe e sfumature. Voce, tastiere, effetti, molteplici strumenti, suoni esotici e delicati si mescolano con atmosfere capaci di spaziare dall’ambient all’elettronica , alla musica giapponese e improvvisi interventi cantati al microfono dell’artista, la cui voce gode di una eleganza e romanticità naturale. Nella sua incarnazione da dj, Hiroko si muove elegantemente a cavallo tra sonorità elettroniche, house e world music.
© RIPRODUZIONE RISERVATA