Da Star Wars a Natale col boss
Ecco i 10 film del momento - Trailer

Nelle sale anche quest’anno tante proposte per il Natale. Il film più visto del 25 dicembre? «Vacanze ai caraibi». Quello che ha incassato di più? «Star Wars». Ecco la classifica e i trailer dei 10 film più quotati del momento in Italia.

«Cinetel», sito che fornisce i dati del mercato cinematografico in tempo reale. ha pubblicato la classifica dei film più visti il giorno di Natale. Gli incassi maggiori sono andati a«Star Wars - Il risveglio della forza», ma è «Vacanze ai Caraibi» il film ha totalizzato il maggior numero di biglietti venduti. La differenza è dovuta al fatto che il prezzo medio del biglietto di «Star Wars» è più alto per via del 3D. Terzo classificato: «Natale col boss». Di seguito tutta la top ten del giorno di Natale delle sale italiane.

1 - «Star Wars» il risveglio della forza. Incasso 1.115.421 euro, biglietti 138.872.
Il nuovo capitolo della saga fantasy ha mantenuto le aspettative dei fan e non occorre aver visto le pellicole precedenti per abbandonarsi allo spettacolo. Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana di Star Wars.

2 - Vacanze ai Caraibi. Incasso 1.107.101, biglietti 152.408.
Di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera, è composto da tre episodi.

3 - Natale col boss. Incasso 985.771, biglietti 136.861.
Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi.

4 - Il ponte delle spie. Incasso 591.025, biglietti 79.716.
Di Steven Spielberg, è ambientato durante la guerra fredda. Ha per protagonista Tom Hanks ed è ispirato a una storia vera. Il titolo fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke.

5 - Il professor Cenerentolo. Incasso 368.074, biglietti 49.019.
Il film racconta la storia di Umberto che per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni ha tentato, insieme ad un dipendente, un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana.

6 - Alvin superstar - nessuno ci può fermare. Incasso 275.601, biglietti 39.159.
La nuova degli scoiattoli più scatenati di sempre. A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a New York, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso.

7- Irrational Man. Incasso 269.028, biblietti 37.007.
Abe Lucas, professore di Filosofia, poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne

8 - Franny. Incasso 210.536, biglietti 28.930.
Richard Gere è Franny, un milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficenza la sua unica ragione di vita.

9 - Masha e Orso - Amici per sempre. Incasso 139.851, biglietti 20.633.
Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile.

10 - Belle & Sebastien - L’avventura continua. Incasso 48.523, biglietti 6.861. Belle e Sebastien, dopo il successo del primo capitolo, tornano con più azione, nuovi personaggi e tantissime emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA