Concerto-lezione su Miles Davis

Giovedì 18 novembre alle ore 20.30 si terrà al CDpM il primo della serie di concerti/lezione su «The birth of the cool», il celebre disco di Miles Davis che la Mood Orchestra del CDpM riproporrà integralmente con gli arrangiamenti originali con la partecipazione del trombettista svizzero Franco Ambrosetti.

L’orchestra, diretta da Claudio Angeleri che cura anche tutti gli arrangiamenti, è formata da giovani musicisti allievi del CDpM che si sono già esibiti la scorsa estate in vari concerti nel musical Mood Indigo coprodotto da CDpM e CSC: Emilio Maciel, Giovanni Bergonzi, Massimiliano Milesi, Alessio Palmieri, Stefano Lanza (sassofoni), Doni Antonelli (tromba), Andrea Andreoli (trombone), Matteo D’Aria (chitarra), Roberto Frassini Moneta (contrabbasso), Raffaele di Gioia (batteria), Beppe D’avino, Francesco Filì (pianoforte e tastiere).

L’incontro di giovedì 18 novembre è a ingresso libero e gratuito ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo e sarà condotto dal musicologo Maurizio Franco.

Informazioni utili

È consigliabile la prenotazione allo 035/235654 oppure 035/224337. La sede del CDpM è a Bergamo in via Spaventa 38 (zona Coin).

(12/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA