Concerto gospel a Valtesse: c’è il Coro S. Antonio David’s Singers

Spettacolo gospel martedì sera 13 giugno, nella parrocchia di Valtesse: in occasione della Festa del Santo Patrono, il Coro S. Antonio David’s Singers si esibirà infatti nella chiesa parrocchiale di Valtesse a partire dalle 21.

Il coro, ri-nato ufficialmente nel 2006, è formato da 69 componenti, sia uomini che donne, ed è specializzato in musica spiritual e gospel. Le radici del gruppo risalgono però a ben prima, al 1972 per la precisione, quando fu fondato un primo «Coro S. Antonio» che si esibiva quasi esclusivamente durante le celebrazioni liturgiche della parrocchia. Negli anni successivi il gruppo si è lanciato anche in altre esperienze, come per esempio tre commedie musicali originali interamente cantante.

L’idea di trasformare il coro di chiesa in un vero e proprio coro gospel è arrivata nel 2003, e dopo un paio di anni di studio la formazione è diventata ufficiale. Dagli anni Settanta a oggi, nel coro di Valtesse sono passate più di 300 persone, ognuna della quali ha portato qualcosa di speciale al gruppo. In particolare il nuovo nome scelto per la formazione ricorda uno dei suoi componenti più carismatici, Davide Ferro, scomparso proprio nel 2006.

Appuntamento dunque per il 13 giugno alle 21, con ingresso libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA