Cultura e Spettacoli / Hinterland
Mercoledì 20 Dicembre 2017
Chef pasticcione per un mare di risate
All’Uci di Orio arriva Massimo Boldi
Giovedì 21 dicembre alle 19.30 all’Uci Orio al Serio sbarca il tour di «Natale da chef», il nuovo film natalizio diretto da Neri Parenti in uscita nelle sale il 14 dicembre distribuito da Medusa, in cui il protagonista Massimo Boldi interpreta Gualtiero Saporito, uno chef che non sa cucinare.
Massimo Boldi sarà presente per saluti e foto con gli ospiti di Uco Orio durante l’attività del raviolificio Poker che sarà allestita nel foyer del cinema. Alle 20 l’attore si recherà in sala per salutare il pubblico presente alla proiezione del film in programma alle ore 20.30.
COnoscete il nuovo film di Natale? Gualtiero Saporito è un grande chef, ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per «sfamare» il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà. Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un «cospicuo regalo». Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e «dissapori» il mal di pancia è garantito, ma questa volta dalle risate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA