
Cultura e Spettacoli / Pianura
Giovedì 08 Ottobre 2015
C’era Roger Waters a Treviglio?
La voce (o bufala?) gira in rete
L’ex leader dei Pink Floyd sarebbe stato visto al concerto di Richard Thompson. E c’è pure chi giura di avergli servito un gelato...
Treviglio
A Treviglio se ne parla, e parecchio. In rete anche di più Che ci faceva Roger Waters, mitica anima dei Pink Floyd nella cittadina della Bassa sabato scorso? Ma soprattutto, era davvero lui o un sosia con un sense of humour molto britannico? Mettiamo a fuoco la vicenda: sabato 3 ottobre a Treviglio c’era il concerto di Richard Thompson al Teatro Nuovo: grande successo e apprezzamento per il virtuoso chitarrista. Ma nei giorni successivi comincia a circolare la voce che tra il pubblico si fosse visto nientemeno che Waters in persona. E anche su Facebook, come conferma questo post decisamente divertente di Geomusic, gli organizzatori della performance di Thompson, che gioca sui cognomi di due grandi rockstar: acqua (Waters) e pianta (Plant Robert, voce dei Led Zeppellin)
Fatto sta che c’è chi dice di averlo visto davvero. Di più, di avergli servito un gelato. Gusti? Lavanda e pistacchio.
E anche da sondaggi informali con il teatro dove Thompson ha suonato, pare che in effetti qualcuno davvero molto simile a Waters («O era lui o il suo sosia...) si sia presentato al botteghino chiedendo (in inglese, of course...) un biglietto per il concerto. E pare che in diversi tra il pubblico abbiano notato una certa qual somiglianza con il già leader (insieme a David Gilmour) dei Pink Floyd.

Vero o falso, la sola certezza è che la settimana precedente all’Ariston di Treviglio Waters c’era: protagonista del bellissimo «The Wall», la monumentale opera che ha portato in giro per il mondo in ben 219 concerti tra il 2010 e il 2013 ora contenuta in un film.
Thompson dal canto suo dice di non averlo visto né incontrato, e anche lui abbozza l’idea di uno scherzo ben riuscito: «He did not come and say hello - I don’t know him. Maybe he didn’t enjoy it?». Del resto non v’ è certezza, la sua presenza nella Bassa resta oscura, altro che «the dark side of the moon...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PAOLO QUARTI
9 anni, 7 mesi
io settimana scorsa ho incrociato il Bepi
paolo bertola
9 anni, 7 mesi
TREVIGLIO della bufala o del personaggio non gliene frega niente
Ignazio Cottafava
9 anni, 7 mesi
Ecco che il gelataio si è fatto pubblicità non solo a Treviglio, ma anche in provincia. :D