Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 10 Settembre 2014
Buskers Festival: 200 spettacoli
Weekend a Borgo San Lorenzo
Ormai ci siamo! Organizzatori e artisti sono carichi di entusiasmo per iniziare questa nuova avventura del Buskers Festival, che si terrà a Bergamo da venerdì 12 a domenica 14 settembre: coinvolgimento e divertimento sono ingredienti assicurati.
Ormai ci siamo! Organizzatori e artisti sono carichi di entusiasmo per iniziare questa nuova avventura del Buskers
Festival, che si terrà a Bergamo da venerdì 12 a domenica 14 settembre: coinvolgimento e divertimento sono ingredienti assicurati.
Colori e allegria che sapranno regalarci momenti piacevoli in famiglia o con gli amici da vivere nel borgo storico della città.
Gli artisti nazionali ed internazionali animeranno le vie e le piazze del Borgo San Leonardo con spettacoli di cabaret,
clownerie, musica, giocolerie, acrobazie, danze, spettacoli aerei, folk rock, danza acrobatica, danza del fuoco e ritmi tribali,
truccabimbi, laboratori per bambini e molto altro.
Una tre giorni di passione per lʼarte dove la strada è protagonista assoluta, che regalerà atmosfere incantate con fantasia, creatività, luci e colori che sapranno conquistare tutti gli spettatori presenti.
Una passeggiata nel borgo per vivere la città ed accendere applausi negli spettacoli in programmazione, tutti gratuiti. Gli artisti non percepiscono cachet, ma saranno lieti di ricevere le offerte nel loro cappello, se, come immaginiamo, il pubblico gradirà lo spettacolo offerto.
«La seconda edizione del Festival si afferma e consolida per divenire un appuntamento fisso, perchè il ricordo e lʼapprovazione delle migliaia di persone che hanno partecipato alla prima edizione, sono stati elementi positivi, che ci hanno dato la spinta ad impegnarci anche questʼanno!» commenta Luciano Piro, presidente dellʼAssociazione per il Borgo San Leonardo, promotore della manifestazione.
Gli fa eco Milena Lazzaroni, direttrice artistica dellʼevento: «Il Festival è un ricetta che contempla diversi ingredienti, tutti importanti, che bene si amalgamano per ottenere un sapore sublime; il principale è lʼarte, che considero lʼespressione condivisa di pensieri, emozioni e idee a cui si affiancano lʼaggregazione e la condivisione, che sanno regalare a tutti i soggetti coinvolti momenti piacevoli».
I numeri del Bergamo Buskers Festival
Compagnie: 45. Artisti: 130. Spettacoli: 200. Punti esibizioni: 11. Postazioni fisse: 11.
Gli artisti più attesi
- Franxi e Tincho dallʼArgentina che hanno saputo incantarci con i loro spettacoli di giocoleria nel 2013
- Asimetrico Circo che ci farà rimanere a bocca aperta e con il naso allʼinsù nellʼammirare le loro acrobazie in volo
Gli spettacoli del Festival
Venerdì 12 settembre, dalle 21 alle 24
Sabato 13 settembre, dalle 18 sino alle 24
Domenica 14 settembre, dalle 10 alle 18
Nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 15 alle 17, saranno in programma spettacoli nel cortile della Casa di Cura Beato Palazzolo a favore dei pazienti e dei loro familiari. Il pomeriggio di domenica 14 ci sarà unʼarea con un laboratorio dʼarte dedicato ai più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA