Cultura e Spettacoli / Isola e Valle San Martino
Giovedì 21 Luglio 2011
Brembate Sopra fa «baccano»
Da venerdì sei giorni di concerti
Dopo il successo del concerto dei Pooh, il centro sportivo di Brembate di Sopra ospiterà la 3° edizione di «Brembaccano», festa organizzata dai ragazzi del paese dell'Isola, dal 22 al 27 luglio e patrocinata dal Comune locale.
Dopo il successo del concerto dei Pooh, il centro sportivo di Brembate di Sopra ospiterà la 3° edizione di «Brembaccano», festa organizzata dai ragazzi del paese dell'Isola, dal 22 al 27 luglio e patrocinata dal Comune locale.
I cittadini di Brembate e dei paesi limitrofi potranno vivere 6 giorni in compagnia, tra musica e ottima cucina: un'occasione in più per tornare a vivere il paese con maggiore serenità dopo i noti e tristi fatti di cronaca dell'ultimo anno. Ogni sera, a partire dalle 19, servizio cucina con piatti tipici bergamaschi, grigliate e pizzeria, bar e buona birra. Tutte le sere dj set e a seguire spettacoli live musicali.
Ecco il programma della terza edizione di Brembaccano. Venerdì 22 luglio Ntb-Negrita Tribute Band e Letifica-Tributo ai Litfiba. Gli Ntb nascono per rendere omaggio alla band di Arezzo: si parte così per un viaggio appassionante dalle colline toscane fino al Sudamerica, passando per New Orleans, con la musica come compagna di viaggio. I Letifica portano sui palchi un tributo ai Litfiba. Il loro virtuosismo ha condotto anche alla creazione di pezzi originali con cui arricchiscono i propri concerti, influenzati dal rock deciso e melodico del gruppo toscano.
Sabato 23 spazio ai Medicina Crow, per uno spettacolo di puro rock italiano che spazia da Vasco a Ligabue passando per i Negramaro e gli ultimi successi radiofonici, senza dimenticare alcuni pezzi revival.
Domenica 24 scatta l'ora dell'hard rock, con un tributo agli Ac/Dc, con il gruppo Ac/Dc Tribute Nite. Dopo il salto nel passato si torna al presente nella serata di lunedì 25 con Drum Circle –Jam sessione di percussioni e Sabbie Mobili in Tour. Il Drum Circle sarà un momento di aggregazione musicale nuova e sperimentale. Guidati da un'esperta, ognuno sarà libero di suonare a proprio piacimento tamburi, djembé, maracas e percussioni che verranno messe a disposizione col fine di creare un ritmo collettivo.
Dalle 20 chiunque potrà avvicinarsi alla musica e al ritmo. A seguire, una serata all'insegna della migliore afro music, proposta dai dj Pier Kucé, Wips e Borgo.
Martedì 26 la festa proseguirà con i Rocks Box, con cover rock 60-70-80. Un concerto che ripercorre i classici del Rock ‘n' Roll degli anni 60-70-8°: Elvis, Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Rolling Stones, Queen, Pink Floyd, Jimi Hendrix, The Doors, Blues Brothers. Brembaccano terminerà mercoledì 27 con Dj Mauri-Afro Story Remember, una serata all'insegna della migliore afro music old style.
© RIPRODUZIONE RISERVATA