Bergamo Tv, informazione più ricca
un’ora intera di notizie a mezzogiorno

Settembre è il mese delle ripartenze, anche in televisione: da lunedì 14 settembre l’informazione di Bergamo Tv diventa più ricca e ancora più vicina agli spettatori.

Con una grande novità: un’ora intera di notizie in diretta a mezzogiorno. Il format «Ore 12», già sperimentato in luglio, si è rivelato un successo e diventerà parte stabile del palinsesto.

«Con “Ore 12” in luglio abbiamo triplicato gli ascolti nella fascia del mezzogiorno» commenta Giorgio Bardaglio, responsabile dell’informazione di Bergamo Tv. «Ora faremo due edizioni di fila del telegiornale, sul modello di SkyTg24 o Rai News: i titoli del tg vengono rilanciati due volte, con servizi, collegamenti in esterna, aggiornamenti dell’ultimo minuto, ospiti in studio. Condurranno a settimane alternate due volti noti dell’emittente: Simona Befani e Max Pavan».

Un’ora di informazione a flusso continuo che permetterà a chiunque si sintonizza su Bergamo Tv dalle 12 alle 13 di avere le notizie in tempo reale. A curare la messa in onda tutta squadra di Bergamo Tv: Paola Abrate, Luigi Residori, Massimo Sonzogni, Roberto Vitali, Matteo De Sanctis e il caporedattore Mario Bonati, oltre ai giornalisti già citati.

Il telegiornale andrà in onda rinnovato anche nell’edizione serale, alle 19,30, condotto dallo stesso Giorgio Bardaglio. Nuovo lo studio, molto moderno, con gli schermi al plasma dietro il conduttore, nuova sia la sigla sia la grafica, che avrà sempre di più una valenza informativa. L’edizione serale dura mezz’ora e anche in questo caso saranno potenziati i collegamenti esterni in diretta, gli aggiornamenti in tempo reale e la collaborazione con la redazione e i giornalisti de «L’Eco di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA