Bergamo capitale del Punk Rock
All’Edoné band da tutto il mondo

Unire le forze nel nome del punk rock. È quello che hanno fatto Andrea Caredda (the Manges, Veterans, Striped Music) e Franz Barcella (Otis Tours, Edonè, Radio BAM!), gli artefici del Punk rock raduno che andrà in scena all’Edoné da giovedì 14 a domenica 17 luglio.

Il festival porterà a Bergamo band e appassionati del genere provenienti da tutto il mondo. Per dare l’idea, l’ostello del Monterosso sarà occupato quasi esclusivamente da partecipanti al festival, che oltre al pernotto e alla colazione saranno <coccolati> con una copia omaggio della compilation del Punk Rock Raduno, gadgets, ed un concerto esclusivo segreto che si svolgerà proprio nell’ostello. Le etichette discografiche che parteciperanno alla prima edizione del festival sono Surfin’ Ki Records (Italia), It’s Alive Records (USA), Monster Zero Records (Austria), Striped Records (Italia).

Oltre ad essere rappresentate con almeno due band della propria scuderia, hanno contribuito alla realizzazione di un LP in vinile del Punk Rock Raduno. 18 canzoni inedite o rare dei 18 gruppi che suoneranno al festival. Il disco sarà in vendita durante l’evento, e regalato a chi pernotterà in ostello.

Ma c’è molto altro ancora: i DJ set, l’esposizione di Ramones.World, i banchetti, la stampa serigrafica di t-shirts, la fanzine del Raduno, senza dimenticare che Edonè eccelle nel food&beverages, offrendo ristorante, pizza, burgers, cupcakes e cocktail bar. In particolare la giornata di domenica sarà dedicata ad un edizione speciale di Filler, la convention di illustrazione e arte skate, hardcore e do-it-yourself.

«Abbiamo chiesto a tutte le più importanti etichette punk rock di essere rappresentate da almeno una band e devo dire che la risposta è stata molto positiva – spiega Franz Barcella, organizzatore del festival -. Tutto viene finanziato anche grazie alle canzoni donate dalle band e che andranno a comporre la compilation ufficiale del punk rock raduno. Ci saranno band che arrivano per la prima volta in Europa proprio per partecipare a questo festival. Insomma, c’è tutto quello che occorre per divertirsi. Vi aspettiamo».

Questo il programma della prima edizione:

--- Giovedì 14 Luglio 2016 ---

WARMUPSHOW (20:00 - 24:00)

DEECRACKS (Austria)

MIDRAKE (Svizzera)

SUGUS (Spagna)

MEGA (Italia)

--- Venerdì 15 Luglio 2016 ---

DAYONE (20:00 - 24:00)

CHIXDIGGIT! (Canada)

JIMMY VAPID (Canada)

TOUGH (Italia)

VOLKOV (Italia)

--- Sabato 16 Luglio 2016 ---

DAYTWO (15:00 - 24:00)

THE MANGES (Italia)

ZATOPEKS (UK)

BABY SHAKES (USA)

MUGWUMPS (Austria)

THE LEECHES (Italia)

LUCY AND THE RATS (UK)

THE RATCLIFFS (Austria)

--- Domenica 17 Luglio 2016 ---

#FILLERDAY (12:00 - 20:30)

SLANDER (Italia)

COUNCIL OF RATS (Italia)

TEENAGE BUBBLEGUMS (Italia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA