Cultura e Spettacoli
Martedì 13 Gennaio 2004
Baglioni ancora a Treviglio Biglietti esauriti per il 19 gennaio
È ancora tutto esaurito per Claudio Baglioni, lunedì 19 gennaio al Palasport di Treviglio con inizio alle ore 21, un concerto che recupera la data saltata proprio a Treviglio lo scorso 27 novembre a causa di un leggero infortunio accaduto all’artista sul finale del suo show del 26 novembre.
La tournée invernale di Claudio Baglioni legata al nuovo album «Sono io - L’uomo della storia accanto», ripartirà infatti il 15 gennaio da Pesaro per toccare il 17 Bologna e appunto Treviglio il 19 gennaio.
Sul palco con Claudio Baglioni ci saranno: Paolo Gianolio, direzione, chitarre e cori; Simona Cazzulani, violino e cori; Mario Guarini, basso e contrabbasso; Federica Mozzanti, viola e cori; Stefano Melone, piano, tastiere e cori; Adriano Molinari, batteria e percussioni; Francesca Ruffilli, violoncello e cori; Mariella Sancito, violino e cori; Pio Spiriti, violino, tastiere, fisarmonica e cori.
Dimensione decisamente «più raccolta, più essenziale, più intima», ma non certo meno spettacolare per questo nuovo tour (quasi tre ore di musica), che - come racconta lo stesso Baglioni - «non è né una replica in tono minore, né un riassunto dello show dell’estate», ma «un progetto radicalmente nuovo», maturato «parallelamente, se non, addirittura, prima di quello del tour degli stadi».
Un progetto che «si snoda lungo un percorso narrativo estremamente innovativo, ricco di sorprese e colpi di scena, nel quale ambientazione scenica, linguaggio gestuale e musica daranno vita ad una proposta-spettacolo ricca di emozioni ed energia».
Ancora una volta, quindi, Claudio Baglioni gioca la carta dell’innovazione e della ricerca espressiva e visiva, per incastonare in un nuovo habitat scenico e narrativo un repertorio originale nel quale trovano posto alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana di sempre, accanto alle nuove proposte della sua più recente produzione musicale.
(13/01/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA