È l’Asia Argento meno conosciuta, l’ospite di domani notte a «Club: Index», al Nite Lite di Bergamo, via Baschenis 9. L’attrice italiana si presenta nelle vesti di dj, attività alla quale si dedica da qualche tempo in alternativa al cinema, in stile electro-rock. Con lei ci sarà Dj Antipop dei Télépopmusik, il gruppo francese autore di «Genetic World» (due nomination ai GrammyAwards, e grande successo internazionale con la traccia «Breathe») e, adesso, di «Angel Milk».
Una vera maratona di musica elettronica. Asia Argento è una delle poche, pochissime attrici italiane «da esportazione». Dopo il debutto da giovanissima («Sogni e bisogni» di Sergio Citti, nel 1984 a nove anni) ha da un lato interpretato (e salvato) tre film del padre Dario («Trauma», «La sindrome di Stendhal» e «Il fantasma dell’opera»), dall’altro mostrato un talento complesso e sfaccettato in «Condannato a nozze» di Piccioni e «Compagna di viaggio» di Del Monte.
Infine, l’approdo negli Stati Uniti: «Xxx» con Vin Diesel e di recente «Last Days» di Gus Van Sant». Sua la regia di «Ingannevole il cuore più di ogni cosa». Come dj, è stata ospite del festival «Les femmes s’en melent» all’Elysée Montmartre di Parigi.
Ingresso dopo le 24, euro 12/15. Info: www.clubindex.it, tel. 329-4054580 o 348-5526029.
(19/05(2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA