Angelica Gori, in arte Gispia, canta
Esce il primo singolo «Sketch»

Dopo la sorella Benedetta, che suona in una band con lo zio Roberto e altri cugini, anche la terzogenita compone e canta.

È la seconda, tra le figlie di Gori, a dedicarsi alla canzone. Mamma giornalista e conduttrice, zia esperta di cucina, papà sindaco di Bergamo, Angelica Gori, 17 anni, terzogenita di Cristina e Giorgio, ha imbracciato la chitarra: venerdì 27 aprile esce nei negozi e sulle piattaforme streaming il suo primo singolo, «Sketch».

«Una canzone di cui sono particolarmente fiera» dice lei facendosi da sola il «trailer» su Instagram: «Perché nasce dalla mia cameretta, con la mia chitarra e mille fogli scarabocchiati e cancellati sulla scrivania. È una canzone che parla d’amore, perché a 17 anni mi sembra l’unica cosa di cui si possa scrivere... Spero vi faccia sorridere, ché di canzoni tristi ce ne sono già tante». Angelica ha scelto, prudentemente, il nome d’arte Gispia. Canta in inglese e suona gli strumenti.

È stata però la prima figlia di Gori e Parodi, Benedetta, a rompere il ghiaccio: frequenta l’Università di Scienze Gastronomiche del Carlin Petrini a Pollenzo, in provincia di Cuneo, dove trascorre la settimana per studiare; ma si è dedicata anche lei a performance canore in alcuni locali di Bergamo. Si ritrova con una «band di famiglia», composta dall’altro fratello di mamma Cristina, il centauro televisivo Roberto Parodi (una star sui social con i suoi filmatini «fuori dai denti»), che suona anche lui la chitarra ed è l’altra voce del gruppo, i cugini Pietro e Vittorio alla batteria e alla chitarra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA