Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 05 Agosto 2014
Ancora Passeggiate Donizettiane
Tre recital fino al 10 agosto
Si concludono con tre recital le Passeggiate Donizettiane 2014. Ai due concerti degli allievi del Conservatorio Donizetti, già programmati per sabato 9 agosto alle ore 16 e domenica 10 agosto alle ore 11 alla Casa Natale di Gaetano Donizetti, si unisce il recital per voci e pianoforte.
Si concludono con tre recital le Passeggiate Donizettiane 2014.
Ai due concerti degli allievi del Conservatorio Donizetti, già programmati per sabato 9 agosto alle ore 16 e domenica 10 agosto alle ore 11 alla Casa Natale di Gaetano Donizetti, si unisce il recital per voci e pianoforte, che, sempre domenica 10 agosto alle ore 16.30, ancora alla Casa Natale di Donizetti, vedrà esibirsi il soprano Cho Yong Lan e il tenore Cha Jeong Sik, accompagnati al pianoforte da Davide Perniceni.
In programma liriche e arie donizettiane, ma anche romanze di Francesco Paolo Tosti e alcune melodie coreane tradizionali e contemporanee.Un’occasione in più per i tanti turisti e bergamaschi che hanno seguito le Passeggiate in questa edizione 2014.
Diverso il segno dei due recital pianistici inseriti nel programma ufficiale delle Passeggiate 2014. Sebastiano Bertulini allievo di Matteo Costa e Stefania Rota allieva di Maria Grazia Bellocchio proporranno, rispettivamente sabato 9 e domenica 10 agosto, due ampi percorsi dalla Classicità al primo Novecento lungo la storia del pianoforte, al confronto con pagine spesso di temibile esecuzione.
Come sempre, oltre ai concerti, le Passeggiate propongono le visite libere al Teatro Sociale, con il consueto orario il sabato dalle 17 alle 23, la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
E come sempre tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA