«Altri percorsi»: da Verdello a Osio e Romanengo

Rimane ricco il sabato sera - 6 marzo - degli Altri percorsi con due spettacoli tra Verdello e Romanengo, più uno spettacolo a Osio Sotto che, se non appartiene al circuito, non è lontano dal suo spirito. L’attrazione principale, malgrado non sia più una novità, è la replica verdellese de La lettera di Paolo Nani, al Centro Civico (ore 21.30, ingresso libero, 035-891878, 340-4994795). Lo spettacolo rientra nella personale che la rassegna Experimenta dedica al bravissimo comico italo-danese (è nato a Ferrara, ma vive da quasi vent’anni in Danimarca).

Il cartellone organizzato dal Laboratorio Teatro Officina di Urgnano, in collaborazione con il Comune di Verdello e la Fondazione della Comunità Bergamasca, torna, con Nani, a presentare uno dei più convincenti, raffinati e popolari percorsi tra mimo e clownerie. Da segnalare anche le proposta del Teatro Galilei di Romanengo (ore 21.15, euro 10/8, www.piccoloparallelo.n3.net, 0373-729263). La rassegna organizzata da Piccolo Parallelo presenta Il canto delle donne de La Manica Tagliata, gruppo diretto da Ennio Trinelli, con Bruna Bertoni, Lisa Severo e Federica Vandelli.

Non fa parte di Altri percorsi, ma ne rispetta lo stile alternativo, la rassegna Osiamo teatro al Centro Sociale Barbisotti di Osio Sotto, in via Libertà, 1 (ore 21, euro 4/2, tel. 035-807378). Il cartellone osiense, giunto alla quinta edizione, ospita sabato Marco Ravasio, singolare figura di violoncellista (e professore di conservatorio) per mestiere e cabarettista per diporto, in Un violoncello da Bach ai Beatles, divertente excursus tra ricordi personali, aneddoti, una serenata di Mendelssohn e un brano country.

(05/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA