Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 02 Settembre 2015
Al via la nuova stagione di Lab 80
Aperta la campagna di tesseramento
Prende il via la nuova stagione di Lab 80, comincia un altro anno in compagnia del grande cinema: da martedì 8 settembre riprendono le proiezioni all’Auditorium di piazza Libertà a Bergamo, con film in anteprima e grandi classici ritrovati.
Si parte proprio con un grande classico: Il terzo uomo di Carol Reed, del 1949, nella versione appena restaurata (martedì 8 e mercoledì 9) e si prosegue con una prima visione d’eccezione, Il grande quaderno di Janos Szasz, tratto da La trilogia della città di K della scrittrice Agota Kristof (da giovedì 10).
E con la riapertura della sala in vista, si apre anche la campagna per il tesseramento 2015/2016: già all’arena estiva Esterno Notte di via Tasso, fino a domenica 6 settembre, è possibile acquistare la nuova tessera e diventare così soci dell’associazione cinematografica più longeva d’Italia, dando un sostengo prezioso che permette a Lab 80 di proporre una programmazione ampia e di qualità e di contribuire ad arricchire il panorama culturale della città.
Chi sottoscriverà la tessera potrà cominciare a usufruire dei vantaggi riservati ai soci già alle proiezioni di Esterno Notte, gli sconti saranno poi naturalmente applicati a tutta la programmazione della stagione che sta per partire.
I soci potranno accedere alle proiezioni dei film pagando 4 euro invece di 6, e potranno acquistare carnet da 5 ingressi per 16 euro. Sono poi previsti sconti anche per le altre iniziative organizzate da Lab 80 (rassegne cinematografiche, corsi e seminari) e presso i partner dell’associazione, tra cui Bergamo Film Meeting, cinema Capitol e San Marco, Libreria Palomar, Teatro Donizetti, Festival Danza Estate, Ristorante da Mimmo e Ciclostazione 42 (l’elenco completo dei partner e degli sconti che vengono applicati e tutte le informazioni per iscriversi si trova sul sito di Lab 80).
Esistono quattro tipi di tessera: Classica al costo di 10 euro, Under 25 al costo di 5 euro, Tandem al costo di 15 euro (formula dedicata ai vecchi soci che portano un nuovo socio) e Sostenitore a partire da 25 euro. La tessera si può sottoscrivere a Esterno Notte fino a domenica 6, in Auditorium a partire da martedì 8 (prima delle proiezioni), alla sede di Lab 80 in via Pignolo 123 (da lunedì a venerdì, orari 10-13 e 15-18,30), nella libreria Palomar in via Angelo Maj, alla Libreria Oblomov di via Pignolo 3 e on line, (una volta effettuata l’iscrizione è però necessario ritirare la propria tessera all’ingresso di Esterno Notte o dell’Auditorium di piazza Libertà in occasione delle proiezioni).
La tessera 2015/2016 sarà valida fino al 15 settembre 2016. La campagna di tesseramento 2015/2016 è sostenuta da Fondazione Cariplo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA