
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 16 Dicembre 2014
Al Sociale c’è il circo-teatro
«Acrometria» apre la rassegna
Sabato 20 dicembre alle 21 al Teatro Sociale di Bergamo, in Città Alta, s’inaugura la rassegna di circo-teatro.
La rassegna è inserita nel cartellone 2014/2015 della Casa delle Arti e realizzata in collaborazione con Ambaradan. In programma, per questo primo appuntamento, uno spettacolo che vive dell’interazione tra acrobatica, danza, manipolazione di oggetti e giocoliera.
Sabato 20 dicembre 2014, ore 21.00
Teatro Sociale
Acrometria
con Wanja Kahlert, Adrià Montaña e Anna Pasqual Fernández
idea e creazione Psirc, supervisione artistica Johnny Torres, direzione tecnica Jofre Benet
direzione artistica Alba Sarraute, musica originale Sofie Tuchsacherer, Dalmau Boada, Marçal Calvet, Maria Cirici, Anna Pasqual e Psirc Luci Óscar de Paz, costumi Sandra Guardiola, produzione Psirc
Acrometria è un puzzle, un piccolo spazio con oggetti semplici infinitamente combinabili. In un futuro post-apocalittico, due persone si ritrovano intrappolate in uno scantinato, non si sa da quanto tempo, e neppure se un giorno potranno uscire. L’immaginazione e la relazione tra loro sono l’unica cosa che rimane.
L’universo di ogni persona è ciò in cui si crede. Si mescola e si modella quando si incontra con l’universo di un’altra persona, accettando l’esistenza di altre realtà, infinite... per poter riuscire ad entrare e condividere altri universi e allo stesso tempo permettere agli altri che entrino nel nostro. Essere giovane eternamente, flessibile, continuare ad imparare, perché quando credi di sapere qualcosa già sei diventato vecchio.

(Foto di Alex Brenner)
Acrometria è uno spettacolo di circo creato per PSiRC, con sede a Barcellona. Il tentativo è di insegnare arti creative, attraverso l’uso di tecniche circensi ben consolidate. Creare in scena sculture partendo da un proprio vocabolario scenico, interdisciplinare. Utilizzando l’acrobatica, la danza, la manipolazione di oggetti e la giocoliera.
Biglietti: intero € 12.00; ridotto € 10.00.

La rassegna di Circo-Teatro, inserita altresì nel palinsesto di Giorni di Natale a Bergamo, proseguirà quindi con due successivi appuntamenti, in scena, sempre al Teatro Sociale, domenica 4 (Frankenstein Kabarett) e sabato 10 gennaio (Al cubo).

(Foto di Stefano Ulivieri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA