Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Venerdì 06 Aprile 2007
Al Creberg Teatro concerto di Luca Carboni
Luca Carboni sarà lunedì 23 aprile 2007 al Creberg Teatro di Bergamo, alle 21, con il suo nuovo tour «…Le band si sciolgono - tour 2007». Il concerto sarà incentrato sul nuovo album dell’artista bolognese «…Le band si sciolgono», il primo interamente prodotto e arrangiato dallo stesso Carboni, ma sarà naturalmente anche l’occasione per rivivere i successi del passato. Luca Carboni sarà accompagnato sul palco da Antonello Giorgi (batteria), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli e Vincenzo Pastano (chitarre), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere).
«…Le Band si sciolgono» segna il ritorno del cantautore bolognese dopo anni di assenza dal mercato discografico (l’ultimo album di inediti, «Lu. Ca», risale al 2001). L’album contiene nove canzoni e ospita tre diversi artisti italiani: Tiziano Ferro, che duetta con Carboni in «Pensieri al tramonto», Pino Daniele, che suona la chitarra acustica in «La mia isola» e Gaetano Curreri degli Stadio che ha scritto con Saverio Grandi le musiche di «Lampo di vita».
Dallo scorso mese di febbraio è inoltre in libreria «Segni del Tempo», la biografia sotto forma di intervista scritta da Luca Carboni con Massimo Cotto: una lunga carrellata dei momenti pubblici e privati del cantautore, una sintesi della sua carriera artistica e umana con aneddoti, racconti e rivelazioni.
I biglietti per il concerto di Luca Carboni al Creberg Teatro, sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti, in piazza Cavour 15, e al Box Office, in viale Giulio Cesare 14. Questi i prezzi: 34,50 euro per il primo settore; 28,75 euro per il secondo settore; 23 euro per il terzo settore.
I biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso il circuito Ticketone e Charta.
(06/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA