Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 15 Giugno 2023
Al cinema si ride con due commedie sul matrimonio e il debutto di The Flash
NEL WEEKEND . Per gli amanti dei supereroi questo fine settimana arriva in sala anche «The Flash», pellicola con protagonista l’omonimo personaggio dei fumetti DC.
Le care vecchie commedie sui matrimoni non stancano mai, e questo weekend al cinema è dedicato proprio a loro: escono infatti «2 matrimoni alla volta» e «Polite Society – Operazione matrimonio». La prima, sequel del film francese «Alibi.com», è la classica commedia in cui organizzare un matrimonio (in questo caso due in contemporanea) diventa un’impresa, con parenti a dir poco imbarazzanti, strambi imprevisti e un lieto fine garantito (forse). La seconda invece reinterpreta il tipico «questo matrimonio non s’ha da fare» in chiave Generazione Z: «Polite Society» – una divertente miscela di amore tra sorelle e grande azione – vede infatti la protagonista, Ria Khan, aspirante artista marziale, impegnata nel sabotaggio dell’imminente matrimonio della sorella maggiore Lena. Con Priya Kansare e Ritu Arya nei panni delle sorelle protagoniste, la regia è di Nida Manzoo, già creatrice del comedy show «We Are Lady Parts», in onda sul canale britannico Channel 4.
In sala arriva «The Flash»
Per gli amanti dei supereroi questo fine settimana arriva in sala anche «The Flash», pellicola con protagonista l’omonimo personaggio dei fumetti DC. In questo primo stand-alone cinematografico, The Flash è interpretato da Ezra Miller e accompagnato da Sasha Calle nel ruolo di Supergirl. Nel film compare ovviamente anche Batman, che anzi raddoppia: Ben Affleck torna a interpretare il vigilante mascherato nella linea temporale originale di Barry, mentre Michael Keaton incarna il Batman proveniente da un universo alternativo. Al cast principale si aggiungono diversi cameo di attori celebri, tra cui Nicolas Cage e George Clooney. Rimanendo in tema supereroi, segnaliamo che sono ancora in sala sia «Guardiani della galassia vol.3» che «Spider-Man - Across the Spider-Verse», così come le grandi saghe «Fast X» e «Transformers – Il risveglio».
Due matrimoni alla volta
Sequel del film «Alibi.com», il film campione d’incassi con protagonista Greg, proprietario di un’agenzia che crea alibi di qualsiasi tipo. In questo nuovo capitolo, Greg ha chiuso la sua agenzia e rinunciato al suo lavoro disonesto rispettando la promessa fatta all’amata Flo. Le ha garantito una vita senza inganni né menzogne. Greg vorrebbe chiederle di sposarlo, ma questo comporterebbe il dovere presentare Flo ai suoi genitori, il che vorrebbe dire anche rivelarle il passato della sua famiglia, tuttaltro che irreprensibile. Infatti il padre è un ex criminale e la madre un’ex attrice erotica. Per evitare il disastro, Greg decide di riaprire temporaneamente la sua vecchia agenzia per organizzare un alibi perfetto: trovare dei finti genitori da presentare a Flo e una finta fidanzata da presentare ai genitori per poi organizzare due matrimoni nella stessa giornata.
The Flash
Barry Allen aka The Flash (Ezra Miller), il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica, per salvare sua madre decide di viaggiare indietro nel tempo e modificare il passato. A cascata però, la modifica di un singolo evento del passato ha pesanti conseguenze sul futuro. E così quando Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove il generale Zod è tornato per distruggere il pianeta, il nostro eroe capisce di aver alterato talmente tanto il tempo e l’universo che non si vedono all’orizzonte supereroi che potrebbero aiutarlo a fermare Zod. Per fortuna, con sua grande sorpresa si imbatte in Batman, che, però, è completamente diverso da quello che conosceva. Barry dovrà convincere l’Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per portare in salvo un kryptoniano imprigionato. Ma per salvare il mondo e ripristinare il vecchio futuro, a Barry non resta altro che correre, ma sarà sufficiente a resettare l’universo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA