Addio a Glenn Frey, fondò gli Eagles
Hotel California nel mito - Video

Glenn Frey, 67 anni, co-fondatore dei leggendari Eagles, è morto a New York.

Lo annuncia il sito ufficiale della band. «È con il cuore pesante che annunciamo la morte del nostro compagno e fondatore degli Eagles Glenn Frey, a New York City il 18 gennaio 2016», recita il testo dell’annuncio sul sito. «Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia nelle ultime settimane, ma purtroppo non ce l’ha fatta», spiega il sito parlando di complicazioni mediche legate a un’artrite reumatoide e una polmonite. «La famiglia ringrazia tutti quelli che sono stati accanto a Glenn».

It is with the heaviest of hearts that we announce the passing of our comrade, Eagles founder, Glenn Frey, in New York...

Posted by Eagles on Lunedì 18 gennaio 2016

Sul sito compare poi il testo della canzone «It’s Your World Now». Per Dan Henley, altro fondatore degli Eagles, il senso del testo è quello di «essere parte di qualcosa di buono, e lasciarsi qualcosa di buono alle spalle». Gli Eagles vennero fondati nel 1971: «Hotel California» il loro successo più gettonato, oltre alle tante hit negli Anni ’80 di Frey dopo la separazione del gruppo, da «The Heat is on» a «You Belong to the City».

Nato a Detroit nel 1948, aveva conosciuto Don Henley a Los Angeles nel 1970 e insieme formarono gli Eagles. Autori di grandi successi come Hotel California, Take it easy, di cui era la voce principale, e Tequila Sunrise, sciolsero la band nel 1980 prima di tornare insieme nel 1994 per i concerti dal vivo e poi nel 2007 arrivò anche un nuovo album, Long road out of Eden. Da solista aveva pubblicato cinque dischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA