Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 21 Luglio 2009
«Fate», in teatro un inno
dedicato alle mamme
Prosegue, nel cortile di Palazzo Frizzoni a Bergamo, la programmazione di Giocarteatro Estate. Venerdì 24 luglio alle 21,15 andrà in scena «Fate», una produzione di Teatro Prova, organizzatore con Pandemonium Teatro della rassegna che figura nel calendario di Bergamo Estate 2009.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Silvia Barbieri, è un inno alla maternità da leggere attraverso la storia di tre fate buone (interpretate da Giusi Marchesi, Carmen Pellegrinelli e Vera Vavassori) curiose di incontrare da vicino quei bambini di cui ascoltano pensieri e desideri. Per una di loro l'incontro segnerà una meravigliosa svolta umana. L'ingresso alla platea comincerà alle 20,30, quando grazie a una postazione video realizzata in collaborazione con Rai Gulp i bambini potranno videoregistrare impressioni, commenti e liberi pensieri sulla loro esperienza a teatro. Le video cartoline verranno trasmesse nel programma del nuovo digitale terrestre RAI, Rai Gulp Teatro, in palinsesto da novembre.
L'inizio dello spettacolo è fissato per le 21,15, il biglietto di ingresso costa 5 euro. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro S. Giorgio.
Info: Teatro Prova, tel. 035 4243079 - 4243521, o www.teatroprova.com; Pandemonium Teatro, tel. 035 235039, o www.pandemoniumteatro.org.
© RIPRODUZIONE RISERVATA