Cultura e Spettacoli
Giovedì 02 Luglio 2009
Il «Treviglio Blues Festival»
si riveste di stelle e strisce
Il Treviglio Blues Festival giunge alla 3° edizione e si riveste completamente di stelle e strisce per ritrovare la matrice piu’ sanguigna delle dodici battute. Una band al fulmicotone – TISHAMINGO – un’insolita combinazione strumentale – CEDRIC BURNSIDE & LIGHTNIN’ MALCOLM – un ripescaggio storico che lungi da memorie nostalgiche è una presenza significativa e illustre per questa giovane kermesse, LOUISIANA RED.
Un cartellone di tutto rispetto, ridimensionato nel numero di appuntamenti – tre diluiti nel mese di luglio - per le ragioni che affliggono l’economia italiana, ma con le chiari intenzioni di evidenziare e testimoniare la vitalità di un genere che, grazie alle sue profonde radici, non ha mai smesso di affascinare musicisti e appassionati di ogni parte del mondo. Il Blues è infatti uno “stato dell’anima” comune agli spiriti più sensibili, da qualsiasi parte provengano e ovunque si trovino, meglio ancora se viaggiatori con la terra che scotta sotto i piedi.
Un’occasione dunque per conoscere da vicino i protagonisti di una musica che non smette di rinnovarsi traendo ispirazione dai momenti più profondi della vita, belli o brutti ma inevitabilmente carichi di un’umanità che qui traspare da ogni accordo.
PROGRAMMA:
Venerdì 10 luglio TISHAMINGO da Athens, USA, una delle miglior giovani band di Rock Blues
Venerdì 17 luglio CEDRIC BURNSIDE & LIGHTNIN’ MALCOLM Blues e dintorni per un’inedita coppia di figli d’arte
Venerdì 31 luglio LOUISIANA RED un grande mito della chitarra blues
INIZIO ORE 21,00 - INGRESSO LIBERO (sino ad esaurimento posti – ingresso libero sino a 25 anni di età - biglietteria aperta un’ora prima dello spettacolo)
Prenotazioni: UFFICIO CULTURA del COMUNE di TREVIGLIO Tel. 0363 317506 502 – e.mail: [email protected] www.sbi.bassapianura.bg.it
Direzione artistica e produzione esecutiva, informazioni: FRAME EVENTS snc tel/fax. 035 732005 www.frameevents.com [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA