
Claudio Simonetti, compositore, arrangiatore, tastierista e produttore discografico, si è affermato giovanissimo nel panorama internazionale nel 1975 con la formazione dei Goblin e sarà il compositore che il regista Dario Argento, il maestro del brivido, da «Profondo rosso» in poi riconfermerà per tutti suoi film: «Suspiria», «Tenebre», «Phenomena», «Demoni», «Opera» fino all'ultimo «La terza madre». Ha proseguito nello sviluppo di una musica che accosta rock, immagini tenebrose e horror con formazioni come Simonetti Horror Project e ha confermato il suo amore per il rock sinfonico anni '70 con «Classics In Rock». Alla fine degli anni '90 forma i fortunati Daemonia, che rivisitano in chiave heavy-prog i numerosi cavalli di battaglia del tastierista romano. Dalle ceneri di questa band, autrice di due album, dopo l'incontro con la vocalist Silvia Specchio e il chitarrista Bruno Previtali, nel gennaio del 2009 nasce il nuovo progetto della Claudio Simonetti Band: a Trescore il quintetto proporrà una rivisitazione delle colonne sonore più popolari.
Formazione: Claudio Simonetti alle tastiere, Bruno Previtali alle chitarre, Federico Amorosi al basso, Titta Tani alla batteria, Silvia Specchio alla voce.
Prevendite: il biglietto costa 15 euro e si può acquistare a Trescore Balneario all'edicola La Lucciola e al cinema teatro Nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA