![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2009/2/11/photos/cache/48458_346590_battia1_44_6604649_v3_large_libera.jpg)
Cultura e Spettacoli
Giovedì 19 Febbraio 2009
Battiato: «Il Festival?
Una forzatura mediatica»
Battiato ha risposto, come è sua abitudine, senza minimamente scomporsi. X-Factor e San Remo? «Il primo è un programma che non riesco a guardare, mentre il festival della canzone italiana è in realtà una forzatura mediatica asservita alla pubblicità.
Dai dubbi talenti promossi da trasmissioni tipo quella di Maria De Filippi (il riferimento era per la partecipazione a San Remo di Marco Carta, vincitore della passata edizione di Amici) a quale sia la giornata tipo per Battiato. «Nella mia casa, in campagna, tra i fiori, l'azzurro del cielo e il cinguettio degli uccellini a studiare la musica del Settecento italiano».
Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo di venerdì 20 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA