Il giovane rapper Emis Killa
Un migliaio di fan a Stezzano

Al grido di «Emis, Emis, Emis» i fan hanno accolto il rapper Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, che lunedì 21 ottobre ha presentato in anteprima al centro commerciale «Le due torri» di Stezzano il suo nuovo album, «Mercurio».

Al grido di «Emis, Emis, Emis» i fan hanno accolto il rapper di Vimercate Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, che ieri pomeriggio ha presentato in anteprima al centro commerciale «Le due torri» di Stezzano il suo nuovo album, «Mercurio».

Il cd esce ufficialmente martedì 22, ma gli ammiratori più fedeli già ieri hanno potuto ascoltare le nuove canzoni, compresa una bonus track, «Perché tu no», in esclusiva per Saturn-Media World, che ha organizzato la presentazione. Il palco - come sempre in occasione di questi eventi musicali, ormai molto frequenti a «Le due torri» - è stato allestito all'esterno del centro commerciale e i fan, circa un migliaio, hanno trovato riparo dalla pioggia sotto un'apposita tensostruttura.

Arrivato con qualche minuto di ritardo, poco dopo le cinque e mezza, Emis Killa ha salutato i suoi ammiratori e dedicato poche parole al suo ultimo lavoro, uscito un anno dopo il suo primo disco «L'erba cattiva». «È un album più maturo - ha detto Emis Killa -, se nel primo raccontavo molto la mia adolescenza adesso i temi sono cambiati».

Proprio ai suoi fedelissimi fan, che lo hanno scoperto su YouTube, senza l'ausilio di talent televisivi, Emis Killa sa di dovere tutto: «In macchina, venendo qui, continuavo a chiedere "C'è gente?", senza di voi non sarei nessuno». Emis Killa non ha cantato, ma ha firmato autografi e fatto foto con i fan per circa due ore.

Leggi di più su L'Eco di martedì 22 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA