Clusone ricorda Fra Tommaso
Trailer del docu-film in anteprima

A Clusone si apre la stupenda chiesa dei Disciplini per parlare del Beato Tommaso da Olera e della sua devozione al Sacro Cuore. L'evento è per martedì 6 agosto, alle ore 20.45. Intanto è pronto il trailer del docu-film sulla vita del frate che sarà beatificato a settembre.

A Clusone si apre la stupenda chiesa dei Disciplini per parlare del Beato Tommaso da Olera e della sua devozione al Sacro Cuore. Martedì 6 agosto, alle ore 20.45, la piccola e preziosa chiesa, antistante la basilica, accoglierà quanti vorranno approfondire la propria conoscenza dell'umile frate cappuccino laico vissuto tra la fine del cinquecento e i primi del seicento.

La serata, organizzata dal Circolo Culturale Baradello, in collaborazione con il Museo della Basilica e con il Centro Studi Fra Tommaso da Olera vedrà la partecipazione del vice postulatore della causa di canonizzazione Padre Rodolfo Saltarin e dell'arciprete emerito di Clusone Monsignor Giacomo Panfilo. Fra Tommaso, nato nel 1563 a Olera (ora nel comune di Alzano Lombardo), sarà beatificato il prossimo 21 settembre in Città Alta a Bergamo. L'umile questuante, secondo puntuali studi, può essere considerato a pieno titolo un anticipatore delle rivelazioni ricevute da Santa Margherita Maria Alacoque.

Intanto è pronto il trailer prodotto da Associazione Officina Cultura e territorio in associazione con Centro Studi Fra Tommaso Acerbis Parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Olera Officina della Comunicazione.

Il filmato è stato scritto da Omar Pesenti, Luca Salmaso, Elisabetta Sola da un progetto di Padre Roldofo Saltarin, Doriano Bendotti, Marco Roncalli per la regia di Omar Pesenti.

Altre info sul sito ufficiale  www.fratommaso.eu/

© RIPRODUZIONE RISERVATA