Davide Locatelli vola in alto
Sarà a New York e Los Angeles

Vola sempre più in alto Davide Locatelli. A poche settimane dall'uscita ufficiale del suo secondo album il giovane pianista classico-moderno bergamasco ha infatti già firmato per un tour negli Stati Uniti, in storici locali di New York e Los Angeles.

Vola sempre più in alto Davide Locatelli. A poche settimane dall'uscita ufficiale del suo secondo album il giovane pianista classico-moderno bergamasco ha infatti già firmato per un tour negli Stati Uniti che lo vedrà esibirsi in alcuni storici locali di New York e Los Angeles.

Un bel «colpo» per questo giovane talento poco più che ventenne che il 9 agosto debutterà al Ventura Concert Hall di New York insieme a Robert Osborne, il 10 agosto al «Don't Tell Mammas Cabaret» e il 13 agosto allo storico Blue Note Jazz Club, mentre il 17 agosto sarà di scena al Cleveland Ohio Concert Hall. 

Davide darà prova del suo talento portando in scena le sue canzoni e qualche classico del rock anni Novanta rivisitato a suo modo: «Sarà un'esperienza unica per la mia carriera: è la prima volta che suono negli Stati Uniti ed è una grande emozione pensare di salire sul palco di locali così importanti - spiega Davide che è in attesa di confermare anche un'altra data per il 20 agosto al Formosa Club di Hollywood -. Ho avuto la fortuna di conoscere di persona Gary Potter, collaboratore di alcuni locali americani e residente a Bergamo ormai da anni, e la tournée americana è merito suo e del mio manager, Gregorio Fortunato, che ha sempre creduto in me e nel mio progetto artistico».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 2 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA