Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Sabato 16 Marzo 2013
Negrita, mercoledì il concerto
Al Creberg «Unplugged 2013»
Che rumore fa la felicità, viene da pensare citando una canzone di Pau e compagni. Di certo meno rock e più unplugged, proprio come la nuova veste dei Negrita, che arrivano a Bergamo con il loro tour acustico «Unplugged 2013».
Che rumore fa la felicità, viene da pensare citando una canzone di Pau e compagni. Di certo meno rock e più unplugged, proprio come la nuova veste dei Negrita, che arrivano a Bergamo con il loro tour acustico «Unplugged 2013» che sta spopolando nei teatri di tutta Italia.
I fan della band toscana sono avvisati: al Creberg Teatro mercoledì prossimo (inizio ore 21, prevendite al botteghino del teatro, circuito Ticketone, info line: 035343434) andrà in scena uno spettacolo lontano dall'impianto elettrico da grande palco, con una formazione pensata appositamente per questo tour, una strumentazione ricca di pianoforti, tastiere vintage, violoncello e ovviamente chitarre acustiche.
Una dimensione musicale inedita, intima e densa di emozioni, insomma, per un set di due ore in cui Pau (voce, armonica, chitarra), Drigo (chitarra, voce, armonica, basso), Mac (chitarra, voce), Cristiano «Cris» Dalla Pellegrina (percussioni, batteria, basso) e Guglielmo Ridolfo Gagliano «Ghando» (pianoforte, tastiere, violoncello, basso) rivisiteranno oltre 20 anni di carriera tra 8 dischi in studio, svariate raccolte, colonne sonore per il cinema e concerti in tutto il mondo.
«Questo tour è un po' come un ritorno alle origini, quando io, Pau e Mac ci esibivamo nei locali suonando le nostre prime canzoni e qualche cover – racconta il quarantatreenne Enrico Salvi, alias Drigo, chitarrista e colonna portante della band –. Dopo la lunga attività live e il successo degli ultimi tour avevamo ancora una grande voglia di suonare e di comunicare e così abbiamo voluto subito rimetterci in gioco per stimolare noi stessi e il nostro pubblico proponendo uno show completamente diverso dai precedenti».
Tutto su L'Eco di Bergamo del 16 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA