Febbraio di concerti e seminari
le proposte del CDpM e del Loft

Il CDpM e il Loft propongono un interessante cartellone di concerti e seminari nel mese di febbraio con importanti nomi della scena musicale nazionale e internazionale: si inizia venerdì 8 febbraio 2013 alle 21.30 con la vocalist Paola Milzan. Poi arriva Trovesi.

Il CDpM e il Loft propongono un interessante cartellone di concerti e seminari nel mese di Febbraio con importanti nomi della scena musicale nazionale e internazionale: si inizia venerdì 8 febbraio 2013 alle 21.30 con la vocalist Paola Milzan insieme alla CDpM big Band diretta da Sergio Orlandi con un repertorio incentrato prevalentemente su George Gershwin.

Il giorno dopo, sabato 9 febbraio 2013 sempre alle ore 21.30 Michele Gentilin ied il suo Blue zone proporrà una serata a tutto blues.

Venerdì 15 febbraio 2013 alle ore 21.30 il Loft cala l'asso con un concerto di Gianluigi Trovesi alla testa del suo quartetto composto da Manzolini, Esposito, Marinoni. In programma composizioni originali del clarinettista di Nembro e rivisitazioni in chiave jazz di brani classici di Locatelli e Monteverdi.

Nel pomeriggio alle ore 18.30 presso il CDpM Roberto Frattini, Silvia Bernardini, Raffaella Trigona terranno un incontro sugli aspetti creativi dei jingle pubblicitari radiofonici e televisi. Il noto compositore Roberto Frattini illustrerà con diversi esempi video di alcuni tra i suoi jingle più noti (Seleco, Maina, Wampum, Hewlett-Packard, Paluani,Zonin, Candy, Lobottica). Silvia Bernardini affronterà invece il tema della pubblicità radiofonica degli anni sessanta, mentre Raffaella Trigona coordinerà l'incontro mettendo in luce gli aspetti creativi.

Venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 21.30 al Loft si terrà una reunion di un quartetto assortito dal contrabbasista Ares Tavolazzi, dal batterista Ellade Bandini il pluristrumentista Sandro Cerino e il pianisa Claudio Angeleri. I quattro hanno costituito negli anni 80 l'Action Quartet registrando alcuni dischi e partecipamndo a diversi festival italiani, trasmissioni televisive Rai e concerti in occasione dei campionati mondiali di calcio Italia 90. Tavolazzi, già con gli Area, Guccini, Paolo Conto ha recentemente ha vinto il referendum della rivista Jazzit come miglior contrabbassista Italiano. Ellede Bandini ha al suo attivo centinaia di collaborazion discografiche i nel campo della musica pop e jazz tra cui Mina, Guccini, Fabrizio de Andrè, Zucchero e Fiorella Mannoia. i due musicisti terranno inoltre alle 18.30 un seminario sulla sezione ritmica.

I seminari, ad ingresso libero (previa prenotazione in segreteria CDpM 035_235654) rientrano nel progetto Fare Musica del CDpM in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e le Fondazioni Mia ed Istituti Educativi.

Sabato 23 febbraio 2013 ore 21.30 dopo il successo di dicembre, torneranno sul palco del Loft gli Stunky Funky con la vocalist Simona Zambetti, il tastierista Corrado Rossi, il chitarrista e, apprezzato fonico, Max Capellini il bassista Giamba Scarpellini (noto light designer) e il batterista Marco del Bello.

Completano il cartellone del Loft i DJ set della domenica e le serate speciali di Carnevale e San Valentino con il chitarrista e cantante Carlo Ghidotti.

Per i concerti del Loft è consigliata la prenotazione 035_4379111

© RIPRODUZIONE RISERVATA