Letture in biblioteca, ultimi incontri
Di storia parlano Biagini e Maggiani

Con Furio Biagini ad Almenno San Bartolomeno venerdì 30 novembre e con Maurizio Maggiani a Verdellino sabato 1° dicembre, si chiude l'edizione autunnale di «Letture in biblioteca».

Con Furio Biagini ad Almenno San Bartolomeno venerdì 30 novembre e con Maurizio Maggiani a Verdellino sabato 1° dicembre, si chiude l'edizione autunnale di «Letture in biblioteca», nell'ambito della manifestazione «Il futuro della memoria, dall'Unità d'Italia ai giorni nostri».

Venerdì 30 novembre alle 20.45, alla Biblioteca Comunale di Almenno San Bartolomeo in via IV Novembre 62, Furio Biagini analizzerà i rapporti intercorsi tra sionismo e fascismo, e in particolare l'atteggiamento ambiguo che Mussolini assunse verso il movimento sionista, atteggiamento che non può essere separato dalle sue posizioni nei confronti dell'antisemitismo in generale. A concludere questo ciclo autunnale di incontri sara? l'intervento di sabato 1 dicembre, a recupero della data precedentemente fissata per il 27 ottobre, che si terrà alle 20.45 alla Biblioteca comunale di Verdellino in via Principe Amedeo 53, che vedrà la partecipazione dello lo scrittore e giornalista Maurizio Maggiani, che racconterà la Resistenza.

Tutti gli incontri iniziano alle ore 20.45 e sono a ingresso libero. Per info www.ilfuturodellamemoria.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA