Veronica Pivetti a Verba manent
Al Sociale vivere, ridere, piangere

Dopo mesi intensi, volge al termine Verba Manent. A suggellare la manifestazione, sabato 1 dicembre, l'attrice Veronica Pivetti racconterà il percorso da lei intrapreso in modo silente, volto ad attraversare e sconfiggere la terribile depressione.

Dopo mesi intesi, volge al termine Verba Manent. A suggellare la manifestazione, sabato 1 dicembre, l'attrice Veronica Pivetti racconterà il percorso da lei intrapreso in modo silente, volto ad attraversare e sconfiggere la terribile depressione che la colpì qualche anno fa.

Attraverso le pagine del suo libro «Ho smesso di piangere», la Pivetti riesce a trattare abilmente un argomento estremamente serio e cupo in modo divertente.

L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo: [email protected]. Per informazioni: 035 234396.

Verba Manent è la rassegna di incontri-conferenze tenuti da personaggi illustri del mondo della cultura, dello spettacolo, della filosofia, dell'arte e dello sport. Il progetto, organizzato e promosso dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, propone un percorso culturale, a partire da una prospettiva originale, di ampio respiro, capace di coinvolgere in modo informale il pubblico partecipante.

Tutti gli appuntamenti, che sono offerti gratuitamente dall'assessorato alla Cultura e dai sostenitori dell'iniziativa (tra gli altri la Banca Popolare di Bergamo), hanno come scopo ultimo la raccolta di fondi per il progetto di solidarietà dell'Associazione Paoli Belli.

Nell'arco di un quadrimestre, Verba Manent ha saputo coinvolgere sapientemente il pubblico nell'analisi di interessanti ed eterogenei temi: dapprima il poeta, scrittore e saggista Valerio Magrelli ha interrogato la funzione della poesia oggi, successivamente il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso ha spinto i giovani delle scuole di Bergamo e Provincia a confrontarsi sul tema della mafia e delle mafie ed infine lo psichiatra Vittorino Andreoli ha analizzato la difficoltà di vivere nella società moderna, fortemente attanagliata da paure sociali e private.

© RIPRODUZIONE RISERVATA