Casnigo, con Woody Allen
va in scena la soap opera

Nuovo appuntamento, sabato 17 novembre alle 20,45 a Casnigo, per la rassegna autunnale «Il Tralcio». Sul palco saliranno gli attori della compagnia Cutoff di Bergamo: porteranno in scena «Il palpito del cuore nero», un testo di Woody Allen ricco di intrighi e sogni.

Nuovo appuntamento, sabato 17 novembre alle 20,45 a Casnigo, per la rassegna autunnale «Il Tralcio», che trae il nome dall'antico rampicante ancora presente al Teatro Fratellanza. La «bomboniera liberty» (casa natale di Giuseppe Bonandrini, già Duca Pichetù Prim di Piazza Pontida) ospita gli spettacoli coordinati dalla direzione artistica di Piero Marcellini.

Sul palco saliranno gli attori della compagnia Cutoff di Bergamo, costola del Centro Universitario Teatrale che si è esibito la scorsa settimana. Grazie alla regia di Marco Foresti porteranno in scena «Il palpito del cuore nero», un testo di Woody Allen ricco di intrighi, passione e sogni.

È la storia di un autore di soap-operas televisive abbandonato dalla moglie, che vede riflesse nella propria realtà personale le fantasie che egli stesso crea con la fiction. Nella miglior tradizione di Allen l'opera viaggia sul filo dell'equivoco e del paradosso, grazie anche alla consulenza per i testi di Claudia Badon, Umberto Sallustio e Vincenzo Longaretti.

Il cartellone della rassegna prevede poi per sabato 24 novembre la performance degli allievi del Teatro d'Occasione con scene da «La Bisbetica Domata» di Shakespeare. Chiuderà la rassegna, il 1° dicembre, il Teatro Erbamil con «Amare acque Dolci» di Fabio Comana, mentre per il 15 dicembre è in programma il fuori programma «WAR Prove Generali», del Centro Universitario Teatrale.

Da ricordare che parallelamente alla rassegna «Il Tralcio», prosegue il lavoro della Scuola di Teatro di Casnigo, che propone un laboratorio in più lezioni legato all'improvvisazione. La compagnia del Fratellanza, diretta da Piero Marcellini, è al lavoro sul pirandelliano «L'innesto», proposto di recente da Michele Placido al Festival del Teatro di Parigi. «Un testo poco conosciuto ma di grande carica e attualità - conferma Marcellini - che proporremo a Milano il prossimo gennaio».

Tutte le serate de «Il Tralcio» sono a ingresso libero. Per informazioni è disponibile il numero 035.740286.

© RIPRODUZIONE RISERVATA