Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 06 Settembre 2012
Notti di Luce: al Palacreberg
c'è lo spettacolo dei Kataklò
Notti di Luce 2012 ospita venerdì 7 settembre alle 21, al Palacreberg di Bergamo, lo spettacolo «Puzzle» dei Kataklò Athletic Dance Theatre. I Kataklò avevano riscosso un grande successo nell'edizione del 2003.
Notti di Luce 2012 ospita venerdì 7 settembre alle 21, al Palacreberg di Bergamo, lo spettacolo «Puzzle» dei Kataklò Athletic Dance Theatre. I Kataklò avevano riscosso un grande successo nell'edizione del 2003.
L'iideazione e e la direzione artistica sono di Giulia Staccioli: lo spettacolo è interpretato da Maria Agatiello, Giulio Crocetta, Eleonora Di Vita, Eleonora Guerrieri, Silvia Proietti, Stefano Ruffato, Marco Zanotti.
L'ensemble di physical theatre più amato della scena italiana festeggia i suoi 15 anni di attività aggiungendo un importante step alla propria ricerca tecnica e drammaturgica.
La nuovissima produzione di Kataklò, fortemente voluta da Giulia Staccioli che ne firma la regia e la supervisione artistica, assistita nella direzione da Jessica Gandini, è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l'accostamento di coreografie storiche e opere prime ideate dai danzatori che hanno contribuito negli anni alla crescita della compagnia.
Kataklò è in sé un progetto che oggi trova in “Puzzle” una nuova espressione scenica della propria vocazione alla multi-disciplinarietà ed al cambiamento.
La guida esperta ed appassionata di Giulia Staccioli prevede, fin dagli esordi, il coinvolgimento diretto degli artisti attraverso il processo di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer.
Prima dello spettacolo saranno posti in vendita alcuni CD di concerti originali di Notti di Luce. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza alla Mensa dei Poveri dei Frati Cappuccini di Bergamo.
Un cominicato della Camera di Commercio di Bergamo precisa che l'ingresso allo spettacolo è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti. Non va effettuata alcuna prenotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA