C'è anche Arisa al Summer Sound
Sarà al Creberg Teatro il 16 luglio

Niente Bob Sinclar, niente notte danzante, la terza stella del Summer Sound Festival è Arisa che il 16 luglio prossimo si esibirà al Creberg Teatro. Ambientare il concerto della ragazza alla Fiera sarebbe stata una follia.

Niente Bob Sinclar, niente notte danzante, la terza stella del Summer Sound Festival è Arisa che il 16 luglio prossimo si esibirà al Creberg Teatro. Ambientare il concerto della ragazza alla Fiera sarebbe stata una follia. Per un po' i nomi in lizza sono stati due, Arisa e Nina Zilli, poi Promoberg e assessorato alle Politiche giovanili hanno deciso. Non c'era tempo per altre opzioni, del resto.

Tre le due cantanti forse la Zilli aveva un target più giovanile, anche per la frequentazione passata e presente dei ritmi in levare, ma tant'è. Arisa è comunque una cantante di tutto rispetto, uscita bene dall'ultimo Festival di Sanremo, protagonista di una fase di cambiamento piuttosto interessante.

Con il suo nome si chiude definitivamente il cartellone del Summer Sound 2012 che vede come momento clou il concerto di Tiziano Ferro, il 30 giugno alla Fiera, cui segue quello di J-Ax, il 18 luglio, sempre nello stesso piazzale retrostante l'area fieristica. Il primo è l'appuntamento su cui si punta per far tanta gente, J-Ax ha un pubblico molto giovane e quotazioni alte rispetto all'impatto della sua proposta rap molto targata.

Venuta allo scoperto all'Ariston di Sanremo nel 2009 con la canzone Sincerità, Arisa è indiscutibilmente un personaggio e una cantante di tutto rispetto. Un'artista capace di misurare le differenze, in un mondo di appiattimenti.

Il Summer Sound Festival 2012 verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Intanto sono già attive le prevendite dei biglietti, almeno per quel che riguarda i concerti di Tiziano Ferro e J-Ax.

Leggi di più su L'Eco di martedì 5 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA