«I teatri dei bambini» a Bergamo e Ponteranica

Sezione Aurea ed Erbamil, in collaborazione con Gioventù Musicale, con il patrocinio e il sostegno di Comune di Bergamo e Comune di Ponteranica di Rete Auditorium e Fondazione Cariplo presentano l’ultima parte della stagione teatrale e musicale 2007-08 dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Ben otto sono gli appuntamenti in domenicale, distribuiti fra l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo e l’Auditorium di Ponteranica, in via Valbona n. 73 che, ospitati gli spettacoli de «I teatri dei bambini» in autunno, in aiuto dell’Auditorium di Bergamo chiuso per lavori, si ripropone al pubblico, visto il successo riscosso, con altri quattro appuntamenti che si sommano ai quattro proposti in città.

Si inizia il 2 marzo a Ponteranica con ospite l’interessante proposta di teatro musicale a cura di Gioventù Musicale dal titolo Viaggio musicale in Scozia, Irlanda e Galles; in contemporanea all’Auditorium di Piazza Libertà, Sezione Aurea propone per i più piccoli Guarda come dondolo-Storia di un dente da latte. Si prosegue con Fantastico papà, Dez Incrfedibol! Il lupo e la macchia, Oggetti da favola, Giallo favola-Chi ha rubato il C’era una volta?, spettacoli scelti dal repertorio delle Compagnie Erbamil, Sezione Aurea e La Voce delle Cose.

A quest’ultima compagnia l’onore di chiudere la stagione invernale Sabato 12 Aprile (debutto alle ore 20.45), repliche Domenica 13 Aprile (ore 16.30) e Lunedì 14 Aprile (ore 10) con il nuovo spettacolo Storie luna, di e con Paola Serafini, regia di Luì Angelini, che racconta di fantastiche storie sul nostro satellite.(27/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA