Brembate: i colori incontrano la musica in un concerto d’arte a otto mani

Mostra a Villa Moretti, organizzata dal Centro Culturale Arcobaleno

Due artisti bergamaschi, Fabio Monteleone, di Brembate e Mirko Lamonaca, di Grignano, espongono le loro opere in una mostra allestita a cura del Centro Culturale Arcobaleno, nella suggestica cornice della Villa Moretti di Brembate, da sabato 28 maggio (inaugurazione alle 18.30), fino a domenica 5 giugno.

A sinistra: dipinto di Fabio Monteleone; a destra un’opera di Mirko Lamonaca

«Colori & note: concerto d’arte a otto mani» è il titolo della manifestazione, che vuole sottolineare sensazioni, emozioni e melodie che possono scaturire da un dipinto, sia che esso rappresenti un sono, un volto di donna, un pensiero che prende forma con ikl magico tocco dei pennelli. È a tutto questo, in fondo, che attinge l’artista per la sua libera espressione.

L’Arte è imitazione e riflesso di qualcosa che è dentro di noi, mediazione tra l’uomo finito e mortale e lo spirito infinito e immortale, cioè quel qualcosa di sacro che alberga in ogni animo di uomo.

Sono queste sensazioni che si colgono nei lavori che i due artisti bergamaschi presentano a Villa Moretti.

«Concerto a 8 mani», proprio così. Quattro sono quelle degli artisti, quattro quelle dei concertisti, Matteo Carminati e Maurizio Carnelli, che accompagnano la mostra con due concerti: sabato 28 maggio, alle 21, concerto di pianoforte; sabato 4 giugno, alle 21, concerto del gruppo Jazz Set

Durata della mostra

fino al 5 giugno

Orari

28/29 maggio - 4/5 giugno dalle 10 alle 21

Dove

Villa Moretti, piazza Trendo, Brembate (Bg)

© RIPRODUZIONE RISERVATA